C’è un caso controverso per quanto riguarda l’ assegnazione del quarto gol del Bologna, nel quattro a zero rifiliato all’ Udinese. GUARDA GLI HIGHLHIGTS Verdi tira da fuori area, il pallone prende una traiettoria sbilenca, sembra destinata fuori dallo specchio della porta. Danilo però la devia goffamente cambiando il verso del tiro e spiazzando completamente l’ incolpevole Karnezis.
Per il fantacalcio è gol di Verdi o Autogol di Danilo?
Ecco il comunicato che spiega la scelta
Caso Verdi-Danilo ad alimentare le discussioni degli appassionati di fantacalcio nella quindicesima giornata di ritorno della Serie A TIM. Vediamo come si sviluppa al 68′ l’azione che porta al quarto gol del Bologna contro l’Udinese. Verdi sul limite dell’area, contrastato da Hallfredsson, calcia verso la porta di sinistro, trovando la deviazione di Danilo che inganna Karnezis. Trattasi, applicando il Regolamento emanato da Uefa e Fifa e da noi adottato, di autorete del difensore dell’Udinese, che nel tentativo di deviare la palla sopra la traversa, la manda involontariamente nella propria porta (Criterio 1A). In questa casistica, è bene precisarlo, non viene presa in considerazione la destinazione finale del tiro di Verdi, poichè Danilo vede arrivare il pallone ed interviene per evitare il gol.
A suffragare quanto sopra la recente decisione dell’Uefa che in Napoli-Real Madrid dello scorso 7 marzo ha assegnato l’autorete a Mertens per un’azione identica a quella di oggi al Dall’Ara: colpo di testa di Ramos diretto in porta, l’azzurro di testa intervenne per alzare la palla sulla traversa spiazzando Reina. Il massimo organismo europeo, attribuendo l’autorete a Mertens, certificò che questi interventi vanno catalogati come autoreti.
Il live score della gazzetta dello sport, così come il tabellino cartaceo, da autogol di Danilo, ma anche questo riferimento va preso non come ufficiale:
Se sei interessato a partecipare e dare il tuo contributo scrivici un email dove ci racconti cosa ti interessa e cosa vorresti fare. Scrivici a votifanta.com@gmail.com