E’ una Samp tres Schick, probabile formazioni e consigli fantacalcio. A cura di Angelo Giordano

Galvanizzata dalla bella vittoria di San Siro contro l’Inter, la Sampdoria si prepara a tornare fra le mura amiche, ospitando la Fiorentina nel lunch match di domenica. Le due compagini sono staccate da 7 punti, e una vittoria porterebbe il Doria in scia delle “8 sorelle”, traguardo prezioso visti i diversi black out che hanno colpito i blucerchiati nell’arco di una stagione che, con un pò di continuità in più, avrebbe potuto vedere i ragazzi di mister Giampaolo competere, senza problemi, per la qualificazione all’Europa League. La gara d’andata si concluse col punteggio di 1 a 1, con reti dei grandi assenti del match di domani: Bernardeschi e Muriel. Le stelle delle due squadre non potranno prendere parte alla contesa per gli ormai noti problemi fisici, ma il tasso tecnico esposto dal Samp e Fiorentina sarà ugualmente molto alto.


Probabile Formazione:
Detto di Muriel, l’altro assente di giornata sarà Sala, infortunatosi nel match di lunedì contro l’Inter. Così, davanti a Viviano, Silvestre, Skriniar e Regini saranno affiancati da Bereszynski. La linea mediana sarà composta da Barreto, Torreira e Linetty, in vantaggio nel ballottaggio con Praet. Sulla trequarti verrà proposto Bruno Fernandes, che sosterrà Quagliarella e Schick.
Consigli Fantacalcio:
Come rinunciare a Patrick Schick? Il bomber ceco, abituato a decidere le partite in corso d’opera, è chiamato, ancora una volta, a sostituire Muriel. Con più minutaggio arriveranno più azioni da gol, e il talento doriano non se le lascerà sfuggire. Spazio pure a Fernandes, alla miglior stagione della sua carriera e a Silvestre, vicino al gol lunedì e garanzia di ottimi voti.
Angelo Giordano

……………………………………………………………

Lascia un commento