Le parole in conferenza stampa di Massimo Rastelli alla vigilia di Udinese Cagliari
LA PARTITA
“Ritrovando pian piano gli effettivi è salita la qualità degli allenamenti e quella globale del gruppo. C’è stata una crescita collettiva, mi auguro di vederla anche nella partita di domani, che sarà ben diversa rispetto a quella con il Chievo. Affrontiamo un avversario motivato che sta bene e ha molta fisicità. Sarà importante il nostro tipo di prestazione, i ragazzi devono portano avanti le idee e il lavoro degli ultimi mesi. Il calcio è fatto di episodi, ma spesso il risultato è la conseguenza della prestazione”.
UDINESE
“Sono partiti un po’ ad handicap e in trasferta sono stati discontinui, ma come organico lo metto appena dietro le big. Ha un allenatore, Delneri, che sa dare un’impronta alla squadra, è stato ed è tuttora un modello per giovani allenatori come me. Sarà una partita difficile, ma l’affrontiamo con fiducia e cercheremo di mettere in campo quello che proviamo ogni settimana. Il modulo? Non ha importanza se un giocatore sta cinque metri davanti o dietro: quel che conta è l’atteggiamento. Io cerco di sfruttare al massimo le caratteristiche degli uomini a mia disposizione”.
CHI AL POSTO DI IONITA
“Barella ha una settimana in più di allenamenti nelle gambe, Faragò ha caratteristiche importanti, Padoin ci può dare la sua esperienza, Deiola ha fatto un’ottima gara contro il Chievo”.
PISACANE
“Fabio sta facendo un campionato straordinario, Salamon che l’ha sostituito sabato ha disputato una grande partita. Non sarà facile lasciare qualcuno fuori”.