CAGLIARI, Rastelli: “L’uscita di Borriello ci ha demoralizzati, è un elemento fondamentale”


Dopo la sconfitta interna contro il Torino, Rastelli ha parlato del match: ecco le sue parole, come rivela il comunicato cagliaritano.
Un’ottima mezz’ora da parte nostra, dove siamo andati in vantaggio e abbiamo tenuto bene il campo senza soffrire la grande qualità del Torino. Poi l’infortunio di Borriello ha pesato: abbiamo preso gol proprio nel momento in cui era uscito Marco e stavamo aspettando che uscisse il pallone per il cambio. La squadra si è un pò demoralizzata, sia per il gol incassato, sia perché ha perso un elemento fondamentale. Questo ha ribaltato la situazione psicologica, il Torino ha segnato la seconda rete. Ci eravamo ripromessi negli spogliatoi di mantenere la gara in equilibrio, invece purtroppo abbiamo preso il terzo gol. Le abbiamo tentate tutte per rimontare, creando diverse occasioni potenziali dove avremmo potuto fare meglio. Il 3-2 è arrivato soltanto all’ultimo momento. Si è vista la qualità individuale dei giocatori del Torino, che con tre tiri e mezzo ha segnato tre gol”.
Sulla scelta di inserire Faragò per l’infortunato Borriello e non Farias: “Diego viene da una serie di infortuni, ha nelle gambe soltanto una mezz’ora. Inoltre, in quel momento stavamo vincendo, ho alzato Ionita e mi sono ripromesso di mandare dentro Farias nella ripresa. Devo fare le mie scelte tenendo conto della condizione dei miei giocatori e mettere in campo la migliore squadra possibile”.
Gli obiettivi per il resto della stagione non cambiano. “Cerchiamo di dare il massimo in ogni partita: alcune volte questo non basta, gli avversari fanno valere il maggior tasso qualitativo. Il traguardo della salvezza è praticamente stato conquistato a dicembre, per merito nostro, non per demerito delle avversarie”.
Infine, una parola per Han, in gol al secondo spezzone di partita con il Cagliari: “E’ un giovane interessante, aveva fatto bene nei pochi minuti dove era stato impiegato a Palermo e oggi ha segnato un bel gol”

……………………………………………………………

Lascia un commento

P