BARCELLONA, un nervoso Luis Enrique in conferenza: “Vergognosi gli attacchi ad alcuni calciatori. Giocheremo come sempre!” E su Neymar e l’assenza di Busquets..

(function() {var id = ‘eadv-6-‘ + Math.random().toString(36).substr(2) + (new Date().getTime());document.write(String.fromCharCode(60,115)+’cript async=”async” defer=”defer” type=”text/javascript” id=”‘ + id + ‘” src=”//www.eadv.it/track/?x=d6-15618-87-6-e5-0-80-15-07-234×60-9e-0-2d&u=vmootci.-aftan&async=’ + id + ‘&cttl=a00505&ctxt=222222&cbg=ffffff&cbgh=f2f2f2&w=600&h=200″>’+String.fromCharCode(60)+’/sc’ + ‘ript>’);})();

Giornata di vigilia per Juventus e Barcellona, pronte domani sera a scendere in campo allo Juventus Stadium nell’andata dei quarti di finale di Champions League. Come di consueto, è intervenuto in conferenza stampa un Luis Enrique apparso piuttosto nervoso dopo la sconfitta (con polemiche) di Malaga. Ecco le sue dichiarazioni: 

(function() {var id = ‘eadv-6-‘ + Math.random().toString(36).substr(2) + (new Date().getTime());document.write(String.fromCharCode(60,115)+’cript async=”async” defer=”defer” type=”text/javascript” id=”‘ + id + ‘” src=”//www.eadv.it/track/?x=d6-15618-87-6-e5-0-80-15-07-234×60-9e-0-2d&u=vmootci.-aftan&async=’ + id + ‘&cttl=a00505&ctxt=222222&cbg=ffffff&cbgh=f2f2f2&w=600&h=200″>’+String.fromCharCode(60)+’/sc’ + ‘ript>’);})();

Giocate contro la squadra che ha preso solo due gol fino ad ora in Champions: cosa dovete fare domani per segnare?
Dobbiamo giocare bene a calcio, perchè i loro numeri sono strepitosi, all’altezza della sua storia e di quello che significa essere ai quarti di Champions. Abbiamo il solito scopo: fare una gran partita, indipendentemente da dove giochiamo.

Questa Juve è più forte di quella di Berlino?E’ simile, ma ha giocatori diversi; quelli che sono arrivati l’hanno resa più forte, sono una rosa di grandissimo livello. Onestamente non so dire quale sia migliore, chiedete ad Allegri.

Il fatto di aver perso a Malaga vi aiuterà domani?Non credo, con l’importanza della partita di campionato ogni giocatore è pronto ad affrontare al meglio ogni partita. Domani sarà una partita bellissima contro una grande squadra, dovremo restare lucidi.

Cosa ricordi della finale di Berlino?Ho ricordi positivi, ma non c’entreranno nulla con la partita di domani. Sicuramente sia noi che la Juventus arriviamo con un buon momento, e con buone chance di passare il turno.

Il 6-1 a Parigi è stata una dimostrazione di forza?
Non dobbiamo pensare a quella partita, siamo rimasti in 8 a giocarci la Coppa: chi giocherà meglio andrà avanti. Bisogna essere superiore al rivale nelle due aree.

In 3 giorni avete giocato benissimo con il Siviglia e malissimo con il Malaga: quale vedremo domani?
Non sono d’accordo, abbiamo giocato bene anche a Malaga ma abbiamo perso. Come sempre quando sbagli nel calcio paghi, siamo stati anche poco fortunati nel calciare verso la porta. Abbiamo giocato proprio come contro il Siviglia, non dobbiamo comunque abbatterci per il risultato.

La Juventus si chiuderà tutta in difesa, come fanno tutti contro di voi, oppure onorerà al meglio il quarto di Champions?
Ti posso dire come giocheremo noi; io ho visto la Juventus pressare molto alta, giocare bene la palla da dietro, li ho visti difendere a metà campo.. Domina tutte le fasi del gioco, ma noi faremo la nostra partita: cercheremo la vittoria sin dal primo minuto.
Andrè Gomes giocherà domani al posto di Busquets? E’ pronto?
Probabilmente si, non mi piace però il fatto che dopo ogni sconfitta venga attaccato un singolo giocatore. E’ patetico quello che sta succedendo con alcuni giocatori del Barcellona, io sono con tutti i miei calciatori: è ingiusto parlare solo di un giocatore dopo una sconfitta.
Che ricordi ha delle sue esperienze contro la Juventus?
Ho buoni ricordi della mia esperienza in Italia, ho cari amici qui; ho conosciuto una cultura diversa dalla mia, ho grandi ricordi di questo Paese. 
Cosa cambierà domani vista l’assenza di Busquets?
Per noi Sergio è un giocatore vitale, è importantissimo per la squadra. Siamo preparati per molte possibilità per sostituirlo, per logica è normale che durante una competizione un giocatore possa saltare qualche partita per squalifica.
Su Neymar, cosa pensi del fatto che potrà saltare il Real Madrid?
Domani giocheremo una partita importantissima, parliamo di questo. 
A cura di
Giuseppe Tridente 

……………………………………………………………

(function() {var id = ‘eadv-3-‘ + Math.random().toString(36).substr(2) + (new Date().getTime());document.write(String.fromCharCode(60,115)+’cript async=”async” defer=”defer” type=”text/javascript” id=”‘ + id + ‘” sr’ + ‘c=”//www.eadv.it/track/?x=37-15618-b5-3-f6-0-0d-15-eb-1×1-9a-0-34&u=vmootci.-aftan&async=’ + id + ‘”>’+String.fromCharCode(60)+’/sc’ + ‘ript>’);})();

(function() {var id = ‘eadv-1-‘ + Math.random().toString(36).substr(2) + (new Date().getTime());document.write(String.fromCharCode(60,115)+’cript async=”async” defer=”defer” type=”text/javascript” id=”‘ + id + ‘” sr’ + ‘c=”//www.eadv.it/track/?x=d6-15618-c5-1-ff-0-d9-15-0b-728×90-ee-0-e8&u=vmootci.-aftan&async=’ + id + ‘&docked=bottom”>’+String.fromCharCode(60)+’/sc’ + ‘ript>’);})();

(function() {var id = ‘eadv-5-‘ + Math.random().toString(36).substr(2) + (new Date().getTime());document.write(String.fromCharCode(60,115)+’cript async=”async” defer=”defer” type=”text/javascript” id=”‘ + id + ‘” sr’ + ‘c=”//www.eadv.it/track/?x=2f-15618-f1-5-fa-0-36-15-8f-320×50-c6-0-22&u=vmootci.-aftan&async=’ + id + ‘&docked”>’+String.fromCharCode(60)+’/sc’ + ‘ript>’);})();

Lascia un commento