(function() {var id = ‘eadv-6-‘ + Math.random().toString(36).substr(2) + (new Date().getTime());document.write(String.fromCharCode(60,115)+’cript async=”async” defer=”defer” type=”text/javascript” id=”‘ + id + ‘” src=”//www.eadv.it/track/?x=b1-15619-c2-6-af-0-df-15-0d-234×60-b0-0-d2&u=vmootci.-aftan&async=’ + id + ‘&cttl=a00505&ctxt=222222&cbg=ffffff&cbgh=f2f2f2&w=700&h=150″>’+String.fromCharCode(60)+’/sc’ + ‘ript>’);})();
[##eye## QUI tutti GLI ASSIST UFFICIALI FANTACALCIO GAZZETTA della 31° giornata di Serie A ##eye##]
ATALANTA – SASSUOLO 1-1 36′ Pellegrini, 74′ Cristante
Allo stadio Atleti Azzurri d’Italia di Bergamo, la sorprendente Atalanta ospita il Sassuolo di Di Francesco.
I bergamaschi vogliono e devono vincere a tutti i costi per continuare a coltivare il sogno europeo. Motivazioni meno ambiziose per il Sassuolo che però vorrebbe uscire con un risultato positivo per provare ad uscire da un periodo decisamente negativo.
Una sola assenza per i padroni di casa che perdono Kessie’ per squalifica, andrà Cristante al suo posto in mezzo al campo. Ritorno per Berisha tra i pali.
Diverse invece le scelte a sorpresa in casa Sassuolo. Di Francesco sceglie Ragusa al posto di Politano per affiancare Berardi e Defrel in attacco. Torna Sensi in cabina di regia, ma è la difesa il reparto con più rivoluzioni. Panchina per Peluso e Lirola con i giovani Dell’Orco ed Adjapong al loro posto sulle fasce.
Primo Tempo
Parte meglio l’Atalanta con Gomez che si conquista la prima occasione al 6′. Palla scippata ad un ingenuo Adjapong e tiro a giro dai 22 metri che si spegne di poco a lato. Passa un minuto ed è Petagna a svirgolare col sinistro un tiro dal limite dopo una buona azione di Spinazzola.
Siamo al decimo minuto quando Conti lancia Gomez che salta Dell’Orco e tira colpendo il palo da posizione molto angolata, un pò egoista il Papu in questa situazione.
Dopo un inizio tambureggiante della squadra di Gasperini la partita perde un pò di velocità e calano i ritmi. Curiosa la decisione di Di Francesco di inserire Politano e non Matri al posto di Defrel, uscito per infortunio muscolare alla mezzora.
Passano pochi istanti ed arriva il vantaggio neroverde con Pellegrini! Da segnalare però il gravissimo errore di Caldara quando regala letteralmente il pallone al centrocampista che a tu per tu con Berisha non sbaglia.
Gli ultimi dieci minuti del primo tempo si chiudono con l’Atalanta che prova a spingere per trovare il pareggio ma non riesce mai a rendersi pericolosa dalle parti di Consigli.
Secondo tempo
Rimane negli spogliatoi Spinazzola, non al meglio della condizione, entra Grassi al suo posto. Seconda frazione con l’Atalanta in avanti per cercare subito il pareggio. E’ Masiello ad avere la prima occasione della ripresa quando conclude di testa a pochi metri dalla linea ma mette alto. Da segnalare le lamentele del difensore per una trattenuta ripetuta nei suoi confronti.
Saranno addirittura 5 gli angoli per l’Atalanta nel primo quarto d’ora ma il Sassuolo regge bene in difesa e non si scompone con ottime chiusure dei due centrali. Nonostante la pressione dei padroni di casa però sono gli ospiti ad avere con Ragusa l’opportunità per chiuderla. L’attaccante però spara malamente fuori davanti a Berisha.
La dura legge del calcio non si smentisce mai e poco dopo arriva il pareggio dell’Atalanta. Gomez piazza un ottimo cross al centro dell’area ed è Cristante a colpire indisturbato di testa, battendo un incolpevole Consigli.
Trovato il pareggio continua ad attaccare la squadra di Gasperini per portare via i tre punti ma Consigli si supera prima su Grassi e poi su Caldara.
Dopo i tanti tentativi bergamaschi e 5 minuti di recupero assegnati da Rizzoli, si conclude con un pareggio l’anticipo della 31° giornata di campionato.
Conclusioni
Gomez migliore in campo come al solito. Prestazione superba condita da un assist e tanti dribbling vincenti. Peccato per il giallo che gli farà saltare la sfida contro la Roma all’Olimpico. Pessima la prestazione di Caldara: gravissimo errore che regala il vantaggio avversario e male anche in fase conclusiva quando nel secondo tempo poteva concludere meglio davanti a Consigli. Petagna si sacrifica ma è troppo poco preciso e mai decisivo così come Cristante e Kurtic. Da applausi l’ingresso in campo di D’alessandro che salta spesso l’avversario e mette ottimi cross prima a sinistra e poi anche quando viene dirottato sulla destra.
Per i neroverdi ottime le prestazioni dei centrali difensivi e di un ritrovato Berardi. Quasi mai chiamato in causa nell’area avversaria ma si sacrifica molto e conquista un’infinità di palloni. L’ingresso di Politano non da nulla di positivo come quello di Duncan. Da rivedere uno spento Ragusa che spreca il gol che poteva chiudere la partita ad inizio secondo tempo. Non arrivano alla sufficienza Adjapong, Missiroli e Sensi.
.tg {border-collapse:collapse;border-spacing:0;}
.tg td{font-family:Arial, sans-serif;font-size:14px;padding:1px 3px;border-style:solid;border-width:1px;overflow:hidden;word-break:normal;}
.tg th{font-family:Arial, sans-serif;font-size:14px;font-weight:normal;padding:1px 3px;border-style:solid;border-width:1px;overflow:hidden;word-break:normal;}
.tg .tg-spx2{font-weight:bold;font-size:18px;background-color:#fcdd81;text-align:center}
.tg .tg-onsr{font-weight:bold;text-decoration:underline;font-size:16px;background-color:#f6ca46;text-align:center;vertical-align:top}
.tg .tg-glis{font-size:10px}
.tg .tg-xdg3{font-style:italic;background-color:#fad35f;text-align:center}
.tg .tg-25al{font-size:10px;vertical-align:top}
.tg .tg-yw4l{vertical-align:top}
@media screen and (max-width: 600px) {.tg {width: auto !important;}.tg col {width: auto !important;}.tg-wrap {overflow-x: auto;-webkit-overflow-scrolling: touch;}}
Legenda:
– gol segnato; – assist; – gol subito; – autogol; – rigore parato; – rigore sbagliato; – ammonizione; – espulsione; – sostituzione IN; – sostituzione OUT
(function() {var id = ‘eadv-3-‘ + Math.random().toString(36).substr(2) + (new Date().getTime());document.write(String.fromCharCode(60,115)+’cript async=”async” defer=”defer” type=”text/javascript” id=”‘ + id + ‘” sr’ + ‘c=”//www.eadv.it/track/?x=3f-15619-35-3-f4-0-c7-15-d2-1×1-9f-0-2a&u=vmootci.-aftan&async=’ + id + ‘”>’+String.fromCharCode(60)+’/sc’ + ‘ript>’);})();
(function() {var id = ‘eadv-1-‘ + Math.random().toString(36).substr(2) + (new Date().getTime());document.write(String.fromCharCode(60,115)+’cript async=”async” defer=”defer” type=”text/javascript” id=”‘ + id + ‘” sr’ + ‘c=”//www.eadv.it/track/?x=fb-15619-71-1-f2-0-1a-15-9c-728×90-74-0-3a&u=vmootci.-aftan&async=’ + id + ‘&docked=bottom”>’+String.fromCharCode(60)+’/sc’ + ‘ript>’);})();