ATALANTA-JUVENTUS: Hateboer e Cristante possibili sorprese

Hateboer scala le gerarchie. A farne le spese è Petagna. Per il giovane classe ’95 c’è la possibilità di accomodarsi in panchina, questa sera, nell’importantissimo confronto tra Atalanta e Juventus.
C’era da aspettarselo da Gasperini, non l’ultimo arrivato in tema di sorprese. La scelta è probabilmente dovuta al fatto di non voler dare punti di riferimento alla difesa juventina, dimostratasi un vero fortino in Italia e fuori.
Dentro, dunque, un altro giovane in rampa di lancio (classe ’94) che farà la sua terza gara stagionale dal 1′. Questa volta, però, non sulla fascia destra, bensì come trequartista a fianco di Kurtic e dietro al Papu Gomez.
Hateboer è arrivato a titolo definitivo nell’ultima sessione di mercato invernale e, per come tutti i “ragazzini”, il tecnico ha voluto aspettare l’inserimento nei meccanismi della squadra (e nel campionato italiano) prima di buttarlo nella mischia.
Ben ha figurato come ala destra, suo ruolo naturale, contro Pescara e Roma ma stasera sarà diverso in tutto e per tutto: di fronte si troverà, in linea d’aria, Dybala, Khedira e Chiellini.
La scelta di Gasperini, però, è da vedere anche in ottica difensiva perchè, in fase offensiva juventina, Hateboer e Kurtic si potrebbero schierare sulla linea di centrocampo, in modo tale da rendere più difficili gli inserimenti dei centrocampisti di Allegri e complicare la vita ai portatori di palla bianconeri, Dybala e Pjanic su tutti.

Ovviamente la questione terrà il fiato sospeso dei fanta-allenatori fino alla conferma delle formazioni ma, al momento, il cambio Hateboer-Petagna sembra più di un’ipotesi.
Un occhio particolare merita anche Kessie: rispetto a ieri, le sue quotazioni sembranno in calo mentre prendono piede quelle di vedere Cristante dall’inizio.
Come sempre, però, l’ultima parola andrà a Gasperini.

di Sebastiano Moretto

Lascia un commento

P