Condizione de giocatori
Stanno discretamente bene, sono rientrati tutti dalle nazionali. Mandzukic si è allenato a parte, Dybala sia a parte sia con la squadra. Oggi ci sarà l’ultimo allenamento e valuterò chi schierare.
Clima della partita
La Juve è abituata a giocare contro squadre che disputano la partita dell’ anno. Domani sarà importante per entrambi, speriamo rimanga corretta. Sarà una chance per l’Italia per dimostrare un percorso di cultura sportiva diverso. Domani e mercoledì i tifosi napoletani saranno partecipi e saranno un esempio di correttezza. Ci guarderà tutto il mondo e dal campo e sugli spalti bisogna mostrare entusiasmo e voglia, al di la del risultato finale.
Ritmi
Il Napoli vive un ottimo momento come la Roma. Per vincere il campionato servono ancora un bel pò di vittorie. Domani sarà importante ma non determinante. Certo, ad aprile ci giochiamo tutto, campionato, coppa Italia e Champions League.
Dybala
Valuterò la condizione ma anche i rischi. Ha fatto pochi allenamenti e sicuramente non è in una situazione ottimale. Devo decidere oggi ma anche se non dovesse giocare Dybala, chi scenderà in campo sta bene, soprattutto chi è rimasto a Vinovo. Anche per ciò che riguarda Madzukc valuterò oggi.
Modulo senza Dybala
Non ci ho ancora pensato, devo vedere oggi per decidere. Sicuramente possiamo fare lo stesso il 4231.
Viaggio
Rientreremo e prepareremo mercoledì comodamente. In funzione di domani deciderò anche per mercoledì.
Pjaca
Gli mando l’in bocca al lupo. Eì stata un’annata sfortunata, prima la microfrattura al perone, ora il grave infortunio.
Higuain
Non è che queste due partite decidano il valore di Gonzalo. E’ normale che dopo 3 anni a Napoli, dopo la sua scelta professionale, possa essere fischiato. Ma è sereno, è rientrato dalla nazionale prima per la squalifica e ha svolto una settimana di buon lavoro.
Prossima stagione
Non ci siamo incontrati con la società, ci siamo presi una bella vacanza che venivamo da un periodo molto intenso.
Napoli come il Barcellona
E’ un test importante. Dobbiamo prepararci sia per Napoli ma anche per le partite future, ma al Barcellona ci penseremo più in avanti altrimenti potremmo perdere la concentrazione.
Stessa avversaria in tre giorni
Sono due partite completamente diverse. Domani ci si giocano i tre punti, mercoledì la qualificazione. Intanto pensiamo a domani ,possono essere tre punti importanti per lo scudetto. bisogna disputare una partita tosta ma con grande serenità.
Polemiche
La squadra domani deve prendere tre punti, Attraverso Napoli può passare il campionato e dopo la partita di domani rimangono 4 partite in casa e 4 fuori. In Italia si vive sulla polemica senza esaltare la bella gara fatta, si cercano le scuse e si da la colpa agli altri.
Sarri
Si è meritato la panchina d’oro, sta facendo un buon lavoro. Io,se ricordo bene, ho votato Eusebio Di Francesco.
Angelo Giordano