TORINO, Mihajilovic: “Tre punti col Palermo? Non è semplice. Belotti? Può diventare l’attaccante italiano più forte del campionato”.

Il tecnico del Torino, Sinisa Mihajlovic, alla vigilia della gara contro il Palermo ha parlato così in conferenza stampa:

Sul Palermo:
“Tutti si aspettano tre punti contro il Palermo ma non sarà semplice. Da quando è arrivato Lopez in panchina stanno giocando bene e hanno ottenuto cinque punti nelle ultime cinque partite incontrando squadre di livello. Per loro domani sarà l’ultima spiaggia per agganciare il treno salvezza e dunque non dovremo sottovalutarli. Hanno giocatori che possono metterci in difficoltà e sono compatti in difesa. Noi però siamo il Toro e giocheremo in casa, dove abbiamo sempre fatto bene”.

Obiettivi:
“I nostri obiettivi sono quelli di fare più punti dell’andata e fare il record di punti. Ma soprattutto bisogna trovare la fisionomia per giocare sempre nello stesso modo, in casa e fuori. E’ un aspetto comune a molte squadre, dobbiamo cercare di migliorarlo. Vogliamo mettere una base solida in vista dell’anno prossimo”.

Belotti? 
“Il prezzo lo crea il mercato. Per la giovane età e i margini di miglioramento può diventare l’attaccante più forte del campionato italiano. La squadra lo aiuta e lui ripaga con i gol, ma come tutti ha ampi margini di miglioramento. Se manterrà l’umiltà sicuramente ce la farà”

Gustafson? 
“Ha avuto bisogno di tempo per abituarsi al campionato italiano, ma è cresciuto molto. Domani giocherà sicuramente: è un calciatore che ha molta qualità e ha tempi di gioco e inserimento. Deve ancora irrobustirsi, ma è un ragazzo che seppur giovane ha grande personalità!”.

Acquah? 
“E’ diverso dagli altri: molto più fisico che tecnico. Si allena molto intensamente ed è un ragazzo eccellente. In queste partite vorrei però provare anche alcuni calciatori che durante l’anno ho utilizzato meno per capire cosa possono darmi in vista del futuro. Acquah invece lo conosco già benissimo avendolo avuto anche alla Sampdoria: domani non giocherà, ma io lo considero a tutti gli effetti un titolare”.
Iturbe? 
“E’ pronto. Non credo domani partirà dal primo minuto, ma se continuerà così la prossima settimana è probabile che troverà spazio”.


a cura di
Jonathan Manca

……………………………………………………………

Lascia un commento

P