RIPERCUSSIONI
“Questo lo vedremo nelle prossime partite. I calciatori in questo periodo ci hanno costretto a giudicare matura questa squadra. Nella reazione si può confermare questa maturità. Una sconfitta che da fastidio, c’è da ribaltare un risultato difficile”.
PASSARE E’ UN IMPRESA?
“Bisogna fare attenzione nel provare a ribaltare, perché loro rifaranno la stessa partita. Ma il 2-0 con la partita in casa è assolutamente ribaltabile”.
DELUSO?
La partita l’ abbiamo approcciata bene sopratutto all’ inizio. C’ era da gestire di più la palla perché loro si erano chiusi al limite dell’ area. Dovevamo giocare la palla lontana dai loro attaccanti, così gli abbiamo dato modo di fare ripartenze con i loro giocatori che per caratteristiche sono veloci. Nonostante abbiamo avuto più possesso palla”.
DIFETTI
Non siamo stati bravi nella densità nella trequarti avversaria. Con tutta la squadra raccolta lì, c’ era da allungargliela con la prima punta e andarli a prendere tra le linee con i trequartisti e gli esterni. Non siamo stati bravi a gestire la palla lì, abbiamo perso diverse volte il pallone. Qualche volta siamo stati bravi dietro al centrale e Dzeko ha avuto qualche palla da finalizzare, non è venuto fuori nulla ma l’ ipotetico spazio ce lo eravamo creato ma non siamo stati bravi tecnicamente nella loro densità”.
NAINGGOLAN
“Secondo me non ha giocato una brutta partita. Anche quando l’ ho messo dietro. E’ in condizione, ha fatto i suoi soliti strappi. Ha forzato un paio di tiri da fuori quando poteva passare. Ma ha la possibilità di farlo. Ha corso. Ha fatto una buona partita. Poi se ci aspettiamo che fa due gol tutte le volte diventa difficile”.
CHIAVE TATTICA
“La partita è stata come ce l’ aspettavamo. Loro hanno fatto tutto quello che dovevano mentre noi abbiamo perso dei palloni nel traffico che dovevamo gestire in maniera più tranquilla così da fargli fare più fatica a riconquistarla e di conseguenza impedirgli più ripartenze. Nella gestione non siamo stati bravissimi, Poi abbiamo perso le palle dentro la trequarti quando abbiamo cercato la palla che desse la giocata. Ci hanno fatto correre a ritroso perché hanno queste qualità qui. Loro hanno sfruttato tutto quello che era il loro disegno dal punto di vista tattico e poi hanno fatto due gran gol”.
IMMOBILE VI HA MESSO IN DIFFICOLTA’
“Le difficoltà sono se lo fai partire. Ha forza di 60/70 metri di corsa. Sulla partenza se riesci a fermarlo, poi ha bisogno di spazi per ripartire. Giocavamo troppo distanti. Non riuscivamo mai ha riabbinarci alla marcatura quando riprendevano palla e questo è ciò che non siamo riusciti a fare”.
IL NAPOLI SABATO
“Il Napoli che è in salute nonostante le sconfitte. Gioca un buon calcio e l’ha dimostrato anche quando ha perso. Noi dobbiamo essere pronti, se tiriamo fuori l’ alibi della stanchezza è finita. Ora si gioca ogni due giorni. Noi siamo pronti punto e basta. Ci riposiamo un giorno di meno, ma non possiamo guardarci indietro, se no siamo rovinati”.
.embed-container { position: relative; padding-bottom: 56.25%; height: 0; overflow: hidden; max-width: 100%; } .embed-container iframe, .embed-container object, .embed-container embed { position: absolute; top: 0; left: 0; width: 100%; height: 100%; }