Spalletti:”Meritavamo di passare, non è giusto..I giocatori del Lione si buttavano per perdere tempo”.

Luciano Spalletti analizza nel post Roma Lione la vittoria che non è bastata però a passare il turno:

RECRIMINAZIONI?
“Non ci sono recriminazioni. Fuori per ingenuità. Dei momenti ci perdiamo, come quando siamo andati in vantaggio. Perdiamo dei palloni e facciamo fatica senza motivo. Meritava la squadra per tutto quello che ha fatto, anche il gol loro all’ andata in fuorigioco. Non meritavamo di passare,  per come abbiamo condotto la partita, aldilà dalle ingenuità su diverse situazioni. Nel secondo tempo a un certo punto abbiamo smesso di giocare. Ma potevamo segnare prima, anche con questo pubblico qui. Però non è giusto..”.
DZEKO DELUDENTE
“Si può fare meglio o peggio in una partita. Dzeko può fare di più.. ci sono questi sali e scendi di rendimento e bisogna accettarlo. Si analizza la prestazione della squadra e stasera meritavamo di passare il turno analizzando le due partite”.
COSA DIRE ALLA SQUADRA
 “Stasera la squadra ha fatto tutto quello che doveva fare se non in alcuni momenti si poteva essere più scaltri ma è mancata solo la buona sorte. Bisognerebbe criticare la gara precedente ma sarebbe una perdita di tempo. Siamo poco scaltri, questo dobbiamo migliorare”.
SCELTE
“In qualche momento potevo azzardare a fare qualcosa di differente per creargli uno stimolo in più. Ma vista la continuità dimostrata mi ha fatto continuare in un certo modo. Nella conta della gestione di tutte le partite sicuramente qualcosa ha sbagliato. Tutte queste partite assieme hanno pesato. Aldilà di analisi singole sui giocatori. La squadra ha fatto belle partite e abbiamo sbagliato qualche pezzo. Contro il Napoli abbiamo avuto un grande avversario ma pure lì abbiamo fatto delle ingenuità e a volte non siamo stati coraggiosi in alcuni frangenti. Anche il derby non è stata una partita da buttare. Grandi errori non ne ho visti, abbiamo perso solo delle partite”.
FREDDEZZA MANCATA PERCHE’?
“Questa è una squadra forte, in alcuni momenti è ingenua. C’è materiale per lavorarci, Noi si continua a fare questo fino alla fine dell’ anno. Prima poi andrà fatto il tempo effettivo, vedere 10 giocatori rimanere per terra fa male al calcio, stasera hanno fatto entrare lettini ambulanze. Così si rompe il ritmo della partita e non si riesce a fare gol”.

..

Lascia un commento