LA PARTITA
“Loro sono una squadra che ha qualità, estro e spregiudicatezza. Dovevamo togliere il possesso di palla ai nostri avversari per non dare loro le soluzioni tra le linee, perché lì hanno qualità per poter calciare da fuori”.
RIMONTATI
“Noi quando va tutto bene ci esaltiamo e riusciamo a esprimerci al meglio, mentre quando la situazione va di traverso siamo giocatori molto puliti nel temperamento. Mi aspettavo qualcosa in più sotto a livello di qualità, perché se facciamo vedere le nostre caratteristiche sul campo siamo in grado di sopperire a delle lacune”.
TROPPO SPAZIO PER TIRARE
“Le qualità per fare più gol però le abbiamo avute e le chance per chiudere la partita ci sono capitate. Le nostre occasioni ipotetiche sono state come le loro se non di più. Poi ci siamo persi in un nulla, ma ci sono state tante possibilità importanti”.
IL RITORNO
“Mi aspetto una sfida difficile, perché loro sono bravi in campo aperto. Oggi non abbiamo concesso molti spazi, ma dovevamo fare più densità a metà campo”.
POSSESSO PER ABBASSARE I RITMI
“Questo dovevamo farlo all’inizio del secondo tempo. Però abbiamo preso gol con due giocatori in più nella linea difensiva. E poi è diventata una partita in cui abbiamo anche gestito bene la palla in alcune occasioni, ma non siamo stati cattivi nell’occupare la loro trequarti, non siamo riusciti a creare altre situazioni importanti. È vero che fa comodo riuscire a gestire, però dentro la partita delle distanze si perdono e nei novanta minuti si perdono. La squadra secondo me non ha fatto malissimo, ma non siamo riusciti a chiudere le occasioni importanti creare. È un risultato difficile da ribaltare”.
SCONFITTE SIMILI?
“Secondo me ci sono le possibilità per ribaltare certe situazioni. Bisogna rimettere a posto delle cose e parlarci in maniera chiara e profonda. C’è da fare di più: non si può dire solo che siamo maturi e siamo forti. Dobbiamo scavare in profondità e fare qualcosa di più”.
.embed-container { position: relative; padding-bottom: 56.25%; height: 0; overflow: hidden; max-width: 100%; } .embed-container iframe, .embed-container object, .embed-container embed { position: absolute; top: 0; left: 0; width: 100%; height: 100%; }