SASSUOLO, Carnevale esce allo scoperto: “Se arriva proposta di un grande club Di Francesco può partire”

Arrivati a marzo, le società di Serie A o entrano nel momento clou della stagione (qualora siano in lotta per obiettivi di classifica), oppure cominciano a programmare con oculatezza le strategia di mercato in vista della prossima stagione calcistica.
Sfortunatamente per la compagine neroverde, il Sassuolo si trova in questa seconda categoria: 31 punti in classifica per gli uomini di Eusebio Di Francesco che significano 13° posto in classifica, e praticamente nessuna speranza di poter raggiungere l’ultimo posto utile per qualificarsi alla prossima Europa League. In seno alla dirigenza del club emiliano dunque è già tempo di progettare quella che sarà la prossima stagione, consci del fatto che molto presto andranno sciolti alcuni nodi fondamentali.
Il primo riguarda proprio quello della guida tecnica del club: proseguire con Di Francesco, giunto al quinto anno di permanenza sulla panchina neroverde, oppure affidarsi ad un nuovo tecnico? Ad alimentare ulteriormente questi dubbi ci ha pensato l’Amministratore Delegato del club Andrea Carnevale, che a Radio Onda Libera ha parlato così dell’argomento: “abbiamo un grande allenatore e se dovesse arrivare la proposta di un grosso club se ne parlerebbe tranquillamente. Ogni anno, a questo punto della stagione, si comincia a parlare della partenza del mister; Di Francesco ha altri due anni di contratto con noi, e ha sposato un progetto che condividiamo con lui con reciproca soddisfazione”.
Difficile al momento emettere sentenze definitive, ma la sensazione forte è che le strade tra le parti in estate si divideranno: non è un mistero che l’ex calciatore della Roma sia un concreto obiettivo della Fiorentina (prossima dal separarsi con Paulo Sousa) in vita della prossima stagione, così come non va escluso un ritorno di fiamma proprio degli stessi giallorossi
A cura di
Giuseppe Tridente

……………………………………………………………

Lascia un commento