INDISPONIBILI
Tutti a disposizione. Auguri a Florenzi. Lo aspettiamo e gli vogliamo bene”.
PALERMO MOLTI CAMBIAMENTI
“I cambiamenti possono determinare stimoli nei calciatori. Noi sappiamo però cosa dobbiamo fare. Poi se ci riusciamo o no… Ma la forza che abbiamo ci permette di pensare di vincere”.
COME USCIRE DALLA CRISI
“L’ unica strada è vincere la proprio partita. Quando si perde la medicina è di rivincere. Di tranquillizzare i calciatori sulla forza che posseggono. Vanno valutate tutte le sconfitte. Siamo finiti con una ruota nel fango e io sono l’ unico responsabile perché ho il volante in mano. Fondamentale avere i cavalli giusti per uscire dal fango. Ora siamo impantanati la differenza la fa la forza dei cavalli, noi abbiamo la forza per rimettere la macchina sulla strada. Io penso di avere un parco giocatori che mi permette di superare momenti difficili come quello di adesso”,
PALLOTTA SU SPALLETTI LE CRITICHE ALLA RADIO
“D’ Ubaldo domani scrive che vedo ombre dappertutto. Mi sembra che siamo diversi a farlo. La lettura è che voleva motivare i giocatori, voleva difenderli mettendo anche in discussione l’ allenatore. Ma non fa una piega, sono io il responsabile della squadra. Io ho fiducia nella reazione dei calciatori. La cosa importante è come mi guardano i giocatori, e a me guardano nella maniera giusta. Anche nell’ ultima riunione è stata così. Il presidente, da un punto di vista mio, gli stanno a cuore i giocatori. Io non ho problemi”.
PALLOTTA PARLA DEI GIOVANI
Se si vuole percorrere la strada dei giovani non si possono avere ambizioni di vittoria. Se si prepara il pubblico…a un progetto diverso allora si… Noi vogliamo ancora provare a vincere. Non cambio idea rispetto a Dicembre quando ho detto che loro sono quelli che ci consentono di arrivare in fondo in maniera forte”.
STANCHEZZA
“Le statistiche europee degli ultimi 10 anni dicono che quando hai solo 2 giorni di riposo le vittorie calano del 40% rispetto alla normalità. Noi abbiamo giocato 14 volte e avevamo vinto 10 partite, quasi il 70%, poi ne abbiamo perse 4. Mi avevano abituato bene nelle partite prima. Siamo nella normalità se si confrontano le statistiche. Sono cose che possono succedere”.
PARTITE RAVVICINATE E FLORENZI
“Tutte queste partite ravvicinate le avute solo alla Roma. Io sono andato da Baldissoni a provare a cambiare. La differenza la fa questo. Andare a dire ai giocatori “siete stanchi”, allora si sta a casa. Florenzi si è rifatto male. Per me era vitale recuperarlo. Sto a dire possiamo perdere perché siete stanchi. Domani 4/5 giocatori che non hanno giocato a Lione ci saranno. Io devo vincere la partita di domani. La stanchezza si vince con la professionalità e la fermezza delle convinzioni. Io non metto in discussione di chi sono e come sono arrivato qui. Io sto con la mia squadra e sono convinto che mi riporteranno le ruote dal fango, perché hanno i cavalli giusti per farlo”.
IL CONTRATTO
“Il presidente mi ha fatto dire cose da Baldissoni per non farmi equivocare. Ma non ho ombre. Se vinco rimango se non vinco non rimango. Rimango sempre coerente alla mia prima risposta. Come sto con i miei giocatori perché li ritengo forti e li ho desiderati. In un momento come questo conta il risultato sul campo, non al contratto, come i giocatori. La vittoria ti da lo sbocco per la tua carriera, se non fai i risultati sarà sempre limitato quello che potrai chiedere dal futuro. Mi aspetto una bella reazione da chi metterò dentro anche se li ho fatti giocare poco. L’ allenatore sceglie, questo succede in una squadra. Chi parla di lunghezza di contratti non vuole bene la Roma”.
JUVE MILAN
“Farei volentieri l’ arbitro ma non ho più lì età. I nostri sono i migliori al mondo, sono forti. Non vado a dare opinioni su quello che è successo, non ne ho le capacità”.
MERCATO GENNAIO DEFICITARIO
“E’ un abbassare la guardia, tempo perso rispetto a quello che dobbiamo fare nella partita di domani. Sono cose passate e riguardano la società su quali sono gli obiettivi. Io devo solo tirare fuori la ruota dal fango, ce ne solo una e possiamo uscirne. Se parliamo di quello che è stato è fiato buttato. La soluzione a tutto e fare due risultati positivi. Chi fa discorsi a bischero nello spogliatoio, chi lo fa lo vedrete volare fuori da Trigoria. Non si sta comodi in questa situazione, stiamo fermi e vogliamo andare avanti”.
DZEKO RIPOSA GIOCA TOTTI?
Si ce la possibilità che riposi, Francesco parte dalla panchina”
PEROTTI
“Lui ci darà il suo contributo quando lo farò giocare. La squadra ha trovato un equilibrio senza di lui e devo tenerlo in considerazione. Come per El Shaarawy. Ora è fondamentale Salah ma quando era in coppa abbiamo vinto tutte le partite. Io ho sterzato male e siamo nella buca”.
PREACCORDO CON LA JUVE?
“Non ho firmato nessun precontratto con nessuno
COSA DEVE VINCERE AFFINCHE’ RIMANGA
“E’ un obiettivo che si può muovere, poi ne riparleremo”.
.