ROMA, non c’è tempo per pensare al derby: Nainggolan ci sarà con il Napoli?

Troppo importante la sfida di domani alle 15 per pensare ancora alla sconfitta nel derby, brucia senz’altro, ma bisogna subito guardare avanti, il Napoli è l’avversario diretto della Lupa per l’accesso alla champions dalla porta principale, non ci devono essere cali di concentrazione, per il derby di coppa ci sarà tempo per pensare al ritorno.
L’arbitro della delicata sfida sarà Banti. L’atmosfera è tesa, entrambe arrivano dalla sconfitta in coppa Italia, ma i partenopei hanno subito il ritorno contro il Real la prossima settimana.
Probabile formazione 
Nainggolan è uscito vistosamente zoppicante a termine del derby, ma non dovrebbe mancare domani. Spalletti ha detto in conferenza di voler cambiare qualche pedina rispetto al derby, così Salah entra in ballottaggio con Perotti, de Rossi con Paredes.
Si resta comunque al 3-4-2-1: con Manolas, Rudiger, Fazio. Sulle ali Peres e Emerson, in mezzo Strootman con il vincitore del ballottaggio. Salah avanti a Perotti per il momento, poi Nainggolan e Dzeko prima punta.
Modulo 3-4-2-1: Szczesny; Manolas, Rudiger, Fazio; Peres, Strootman, De Rossi, Emerson; Salah, Nainggolan; Dzeko.
A disposizione : Alisson, Lobont, Rui, Jesus, Vermaelen, Perotti, Grenier, Paredes, Totti, El Shaarawy, Gerson.
Consigli fantacalcio
Scontro appassionante, due grandi squadre tanti campioni. Napoli sottotono sebbene a Torino in coppa molti titolari non abbiano preso parte, anche in clima champions, Roma in casa, con tutti gli scongiuri del caso i capitolini partono leggermente avanti.
Nainggolan non ha giocato il derby come ultimamente ha fatto vedere, ma schieratelo domani, la difesa avrà filo da torcere per colpa di Mertens, che non è partito titolare né contro l’Atalanta né contro la Juve. Schierate Peres ed Emerson , loro decideranno gli equilibri del match. Si Salah no Perotti.
                                                                                  A cura di P. De Salve.

……………………………………………………………

Lascia un commento