Juve-Milan atto IV. Dopo tre incontri stagionali, i rossoneri, rispetto alle concorrenti hanno un’invidiabile score contro Buffon e compagni. Vittoria a San Siro in campionato con prodezza di Locatelli, pareggio a Doha con vittoria finale ai rigori e sconfitta allo Stadium in Coppa Italia: considerando i tempi regolamentari bilancio in perfetta parità.
Stasera sarà durissima però, la Juve non è né quella del girone di andata, né quella vista in Supercoppa: condizione atletica, modulo e qualità di gioco sono migliorati ed ora la corazzata bianconera fa ancora più paura.
A Torino non ci sarà Abate, ancora fermo per il problema all’occhio accusato contro il Sassuolo. A destra giocherà quindi De Sciglio, mentre a sinistra sarà spostato Romagnoli, al posto di Vangioni; in mezzo il duo Zapata-Paletta. A centrocampo confermato Sosa al centro, con Locatelli in panchina causa postumi influenzali. Ai fianchi dell’argentino giocheranno Bertolacci e Pasalic, con Kucka inizialmente fuori, da usare a gara in corso.
Davanti completamente recuperato l’indispensabile Suso, dopo il problema muscolare contro il Chievo, che sarà regolarmente in campo dall’inizio nella consueta posizione di esterno sinistro. A destra confermato Deulofeu e al centro Bacca, apparso in netto recupero nelle ultime settimane.
PROBABILE FORMAZIONE: Donnarumma; De Sciglio, Zapata, Paletta, Romagnoli; Pasalic, Sosa, Bertolacci; Deulofeu, Bacca, Suso.
IN DUBBIO: Locatelli
INDISPONIBILI: Montolivo, Bonaventura, Abate.
SQUALIFICATI: nessuno
BALLOTTAGGI: Pasalic 55% – Kucka 45%.
Chi schierare
Deulofeu: Può far male alla retroguardia bianconera con la sua velocità e i suoi dribbling.