Conferenza stampa per Vincenzo Montella alla vigilia del match casalingo contro il Genoa.
Sul calendario:
“Il Calendario spesso inganna. Sicuramente avremo due scontri diretti molto difficili contro l’Inter e l’Atalanta ma dobbiamo pensare alla partita di domani contro il Genoa. Alla fine faremo i conti”.
Sull’avversario: il Genoa.
“Ho saputo che a genova non sono molto contenti di come stanno andando le cose in casa loro ma noi dovremo solo pensare al campo. Giocheranno chiusi per difendere quindi dovremo avere pazienza e fare una gara molto intelligente. Noi dobbiamo vincere, loro non hanno bisogno di fare punti quindi saranno più liberi mentalmente”.
Sui calci piazzati:
“Con gli ottimi tiratori che abbiamo dovremmo sfruttare sicuramente meglio i calci da fermo. Sosa, Suso e Mati Fernandez sono molto bravi e potrebbero anche risolvere qualche partita grazie ai calci piazzati”.
Sulle assenze:
“Sono sicuro che chiunque scenderà in campo farà al meglio il proprio compito. Ci saranno delle assenze ma l’organico è abbastanza importante da poter sopperire senza troppe difficoltà”.
Sull’ambiente:
“Vedo un ottima alchimia tra squadra e tifosi. Stanno apprezzando quello che facciamo sul campo e questo è molto importante. Qui sto benissimo e sono molto felice di rappresentare questa società e questi tifosi”.
Sui singoli:
“Lapadula non molla mai un centimetro. E’ un guerriero ma può e deve essere più lucido sotto porta. Abate ci manca tanto e lo aspettiamo, sta molto meglio. Ocampos ha sempre giocato da esterno o da trequartista, ma in prospettiva può fare anche la punta centrale. Ogni tanto Kucka ha qualche calo ma è normale che sia così, ho quasi sempre necessità delle sue qualità in mezzo al campo. Per quanto riguarda Locatelli è ancora molto giovane ed ha saltato solo due partita. Mentalmente è recuperato ma con la Juventus aveva l’influenza”.
Sulla Juventus:
“Capitolo chiuso completamente. Ci mancavano giocatori importanti e non siamo stati all’altezza. Non mi sento penalizzato, non ha senso cercare alibi. Dobbiamo pensare alla prossima partita per raggiungere il nostro obiettivo che rimane l’Europa”.
Sulla classifica:
“Abbiamo una media punti superiore agli anni passati. Stiamo facendo bene e dobbiamo continuare così. Siamo in tanti a concorrere per un posto in Europa e questo è un bene ma noi dobbiamo fare la corsa solo su noi stessi. Se faremo del nostro meglio sono sicuro che raggiungeremo l’obbiettivo”.
Sul tanto discusso Closing:
“C’è fiducia. Aspettiamo, ma è normale che per le cifre di cui si parla debba passare un pò di tempo”.
Sul Derby:
“Giocare alle 12.30 è un beneficio enorme dal punto di vista economico. Saremo visti da tutto il continente asiatico ed è normale giocare a quell’ora per vendere meglio il prodotto”.