Martusciello: “Non ho dubbi sulla formazione, dobbiamo riprendere a remare”

Napoli
Voglio vedere una squadra arrabbiata, non ci sono altre ricette per fermare il Napoli.

Periodo
Veniamo da una sconfitta che ha lasciato degli strascichi, che ha portato anche alla contestazione dei tifosi. Una contestazione che, conoscendo i tifosi, è arrivata per eccesso d’amore.

Ingredienti
Servirà grande carica, proveremo a giocarcela con le nostre armi, dovremo cercare di non far emergere le loro qualità.

Reazione
Il confronto coi tifosi ha dato la giusta spinta perchè c’era bisogno di dare un segnale forte a quello che è il senso di appartenenza. Ci sono stati dei passaggi in cui siamo stati in difetto di questo. Vogliamo fare di più, vogliamo dare un segnale all’ambiente. Dobbiamo metterci tutti grande determinazione. Sono sicuro che i tifosi ci sosterranno durante la gara come hanno sempre fatto. Ci sarà lo stadio pieno, speriamo sia un bello spettacolo.

Esonero
Non mi sono mai sentito in discussione, perchè c’è il lavoro che facciamo sul campo e la società è attenta a questo.

Formazione
Non ho dubbi, può darsi che cambi qualcosa rispetto all’ultima partita. Ma conterà soprattutto l’atteggiamento. L’approccio deve essere forte, di sacrificio, di corsa. Il Napoli ha dei valori importanti, c’è bisogno di metterci grande rabbia.

Chievo
Abbiamo rivisto la partita più di una volta, abbiamo commesso degli errori ma anche qualcosa di buono su cui aggrapparci. Abbiamo preso quattro schiaffi ma non dobbiamo mollare. Quando arrivano le onde più pericolose bisogna mettere i remi fuori dalla barca e fare fatica, oppure puoi tirare i remi in barca e aspettare che l’onda ti travolga. Noi dobbiamo riprendere a remare.

Sarri
Non l’ho sentito in settimana, ci siamo messaggiati per le belle prove che ha fatto con Roma e Real. Maurizio è di poche parole, mi farà piacere ritrovare lui, Calziona e tutti gli altri.

Buchel
Torna a disposizione, ha fatto una bravata e l’ha pagata a caro prezzo. Un errore che possono commettere tutti i ragazzi a quell’età. Adesso ha pagato, anche con una multa, ed in settimana l’ho visto sereno.

Angelo Giordano

Lascia un commento