Vigilia di Inter-Atalanta, le parole dell’allenatore nerazzurro Pioli

Inter-Atalanta
E’ scontro molto importante, affrontiamo una squadra forte, ma stiamo bene anche noi e c siamo preparati molto bene.

Modulo
Il 4-2-3-1? Determinante è la voglia, l’approccio. Non è questione di posizione in campo. E’ questione di idee e mentalità.

Pubblico
Domani giochiamo di fronte ai nostri tifosi e vogliamo dare il massimo e superare l’Atalanta.

La partita
Domani dobbiamo credere in noi stessi, abbiamo valori e lo stiamo dimostrando, anche se abbiamo perso gli scontri diretti. Domani è un’altra occasione per dimostrare che stiamo migliorando e possiamo fare bene fino alla fine.

Kondogbia
Il mio obiettivo è far crescere tutti, anche a livello individuale, soprattutto se sono giovani, e noi ne abbiamo molti. Kondogbia sta lavorando bene e migliorando le giocate in verticale, per noi molto importanti.

Atalanta
E’, come la Lazio, la sorpresa del campionato. Anche se la Lazio ha una base importante da qualche anno. Gasperini sta facendo un gran lavoro, hanno serenità mentale.

Murillo
Murillo è importante anche se vedremo le scelte. Le fasce sono importanti in gara, soprattutto per il loro modo di stare in campo, ma io credo che alla fine siano le aree di rigore a essere decisive, dovremo attaccare la loro e difendere la nostra.

Consigli da Gagliardini
Succede sempre di parlare coi giocatori che conoscono meglio certe situazioni. Ho parlato con lui come con Palacio che ha avuto Gasperini per qualche anno, ma noi dobbiamo pensare al nostro gioco e al nostro lavoro. Voglio così tanto bene ai miei giocatori che mi tengo loro e non penso a quelli dell’Atalanta.

Brozovic
Abbiamo ancora due sedute d’allenamento ed è un bene avere ancora dei dubbi. Significa che possiamo schierare un undici competitivo e una panchina lunga, con le caratteristiche e le qualità per cambiare la gara.

Angelo Giordano

Lascia un commento