A Formello è già tempo di pensare al Sassuolo: quest’oggi i calciatori della Lazio sono difatti tornati ad allenarsi agli ordini di Simone Inzaghi, al fine di preparare al meglio quelli che saranno 7 giorni di fuoco.
Sabato alle 18 i biancocelesti saranno di scena al Mapei Stadium, mentre tra 7 giorni esatti affronteranno la Roma nella semifinale di ritorno di Coppa Italia, partendo da un rassicurante 2-0 di vantaggio. Il tecnico del club capitolino dovrà fare i conti, tuttavia, con il forfait di Stefan De Vrij: il centrale olandese è vittima di una contusione alla tibia, e salterà la 30° giornata di campionato; lo staff medico biancoceleste ne valuterà le condizioni giorno dopo giorno, nella speranza che possa riuscire a recuperare per il derby.
Con De Vrij fuori uso, la coppia di centrali contro il Sassuolo sarà composta da Wallace ed Hoedt, con quest’ultimo pronto a marcare (magari in maniera non troppo veemente) il compagno di squadra Immobile durante Olanda-Italia di stasera. Non si è allenamento nemmeno Marchetti, ancora out per un problema al ginocchio che andrà valutato quotidianamente.
A cura di
Giuseppe Tridente
……………………………………………………………