Funambolico nel rettangolo di gioco, non banale fuori dal campo: ecco a voi Antoine Griezmann, che in una bella intervista rilasciata a L’Equipe ha parlato del suo futuro, della Champions League e.. della Juventus!
La stella dell’Atletico Madrid ha spiazzato tutti, mostrandosi possibilista in merito ad un suo trasferimento estivo; in pole position per l’acquisizione del cartellino del francese resta il Manchester United, che per convincerlo gli ha promesso la gloriosa casacca numero 7 dei Red Devils, ma lo stesso Griezmann non ha escluso l’ipotesi di restare in Spagna. “Andare al Barcellona o al Real Madrid? Perchè no! Sono squadre al top, così come lo sono l Bayern Monaco e le inglesi; sarebbe un sogno arrivare nei migliori club d’Europa!” Chissà come l’avranno a Madrid, sponda Atletico, quest’ultima dichiarazione..
L’ex Real Sociedad ha poi prontamente smentito qualsiasi possibilità di potersi trasferire in campionati dal fascino decisamente inferiore, così come quella di un possibile rientro in patria: “non andrei mai in Cina o negli Stati Uniti. E nemmeno al Paris Saint-Germain!” Parole al miele, invece, Griezmann le ha dedicate (forse un pò a sorpresa) per la Juventus: “amo la Juve, è davvero difficile giocarci contro; sono una squadra solida, concede pochissime occasioni.” E addirittura, quando gli chiedono se abbia chance di battere il Barcellona: “si, credo davvero che riuscirà ad andare in semifinale.”
Ah, e già che ci siamo, buon compleanno Petit Diable..
A cura di
Giuseppe Tridente
……………………………………………………………