Prosegue la preparazione dei nerazzurri in vista della delicata trasferta al Sant’Elia contro il Cagliari.
I ragazzi di Stefano Pioli sono obbligati a vincere, dopo il passo falso contro la Roma, per cercare di centrare l’obiettivo stagionale, ovvero quel terzo posto distante ora 6 punti occupato dalla banda Sarri; Napoli che sabato pomeriggio affronterà in un vero e proprio scontro diretto proprio la Roma.
I nerazzurri domani mattina svolgeranno l’ultimo allenamento per poi il pomeriggio partire per Cagliari, solo dopo l’allenamento si potranno avere ulteriori conferme o smentite su quanto riguarda la formazione
Stefano Pioli sembra voler virare verso un cambio di modulo, accantonando per ora l’ipotesi della difesa a 3 e di conseguenza il 3-4-2-1, infatti sembra aver scelto il modulo che domenica alle ore 15 utilizzerà per il match, infatti si tornerà al 4-2-3-1 con alcune esclusioni dovuti ad acciacchi fisici e condizione non ottimali.
La partita di domenica pomeriggio sarà un occasione anche per Mauro Icardi che deve sbloccarsi anche in trasferta, infatti il giocatore argentino non gonfia la rete lontano dalle mura amiche da settembre quando con una doppietta stese l’Empoli e portò l’Inter di De Boer alla seconda vittoria consecutiva dopo aver battuto la Juventus la settimana prima.
Andiamo quindi ad analizzare la probabile formazione e i consigli fantacalcistici:
Probabile formazione INTER (4-2-3-1) All.Stefano PIOLI
Handanovic, D’Ambrosio, Medel, Miranda, Ansaldi, Gagliardini, Kondogbia, Perisic, Banega, Candreva, Icardi
CONSIGLI FANTACALCIO:
CHI SCHIERARE: ICARDI = L’attaccante argentino vuole sbloccarsi in trasferta e Cagliari può essere la partita giusta.
POSSIBILE SORPRESA: BANEGA = L’Ex Siviglia dovrebbe partire titolare e ha una grande chance per impressionare Pioli e per mostrare di che pasta è fatto. Posizionato dietro le punta può essere decisivo.
CHI EVITARE: CANDREVA = Momento non positivo per l’esterno dell’Inter che nell’ultima partita contro la Roma è stato il peggiore in campo per i nerazzurri, anche nella partita precedente dove
l’Inter sbancò Bologna, anche in quell’occasione risultò il peggiore in campo rimediando un 5 in pagella. Ha vissuto momenti migliori.
SQUALIFICATI:
–
INDISPONIBILI:
–
IN DUBBIO:
–
BALLOTTAGGI:
Banega 70%-Joao Mario 30%
Banega 70%-Brozovic 30%
Ansaldi 55%-Murillo 45% (in quel caso 3-4-2-1)
DIFFIDATI:
Medel, Murillo
FRANCESCO CASTRONOVI
ARTICOLISTA PER VOTIFANTA
@FraFcim