Un friday night col botto ad aprire questa 28a giornata: in attesa del ritorno di Champions col Porto i bianconeri cercano di portarsi momentaneamente a +11 sulla Roma , mentre i rossoneri cercano continuità dopo i 6 punti in fila tra Sassuolo e Chievo.
Troppo dura al J Stadium però: pur con qualche affanno, i bianconeri dovrebbero avere la meglio.
JUVENTUS
P AUDERO – panchina
P BUFFON = Gigi è sempre Gigi, ma ultimamente anche nelle vittorie la Juve un gollonzo lo concede, ed il Milan non starà certo solo a guardare disinteressato…
P NETO – panchina
D DANI ALVES – in leggero vantaggio su Litchsteiner, il brasiliano è in crescita ma ancora lontano parente del campione ammirato a Barcellona: meglio saltare questo giro.
D BARZAGLI – panchina
D BENATIA – panchina
D BONUCCI + il gol di Udine ha sancito la definitiva riconciliazione con tutto l’ambiente bianconero: Leo è tornato il leader del reparto arretrato juventino, e di conseguenza anche il vostro.
D CHIELLINI – panchina
D LITCHSTEINER – panchina
D RUGANI =
D ALEX SANDRO + il miglior terzino sinistro del campionato è da schierare sempre, senza troppi se e troppi ma, anche quando di fronte c’è Suso…
D MATTIELLO – panchina
C ASAMOAH– panchina
C CUADRADO – squalificato
C KHEDIRA + sempre letale in zona gol coi suoi inserimenti, un crimine non schierarlo…
C LEMINA – panchina
C MARCHISIO – panchina
C PJANIC + anche quando non gira a 1000 basta una punizioncina delle sue per farvi gridare al +3. Ed abbiamo la sensazione giusta…
C STURARO – indisponibile
C RINCON – panchina
A DYBALA ++ anche in una gara non brillantissima come ad Udine riesce ad estrarre dal cilindro il +1 su punizione, Paulino è sempre da schierare senza se e senza ma…
A HIGUAIN ++ non crederete mica nella mini-crisi vero? Roma e Napoli sono già cadute sotto i suoi colpi allo Stadium, manca il Diavolo…
A MANDZUKIC =
A PJACA =
MILAN
P DONNARUMMA – in prospettiva uno dei più forti portieri d’Europa per 2 decenni, ma allo Stadium con la Juve sarà dure non raccogliere la palla dal sacco almeno un paio di volte..
P PLIZZARI – panchina
P STORARI – panchina
D ABATE – indisponibile
D ANTONELLI – indisponibile
D CALABRIA – panchina
D DE SCIGLIO –
D GUSTAVO GOMEZ – panchina
D PALETTA =
D ROMAGNOLI — È bravo non c’è dubbio, ma quando si marca Higuain non basta…
D ZAPATA – panchina
D VANGIONI — schierarlo a Torino contro la Juve potrebbe essere un vero atto di fede…
C BERTOLACCI – pare davanti rispetto a Locatelli per una maglia dal 1′, ma a Torino é dura…..
C BONAVENTURA – indisponibile
C MATI FERNANDEZ – panchina
C HONDA – panchina
C KUCKA + l’ultimo a mollare nella mediana rossonera, sempre col coltello tra i denti, è spesso portatore di (insperati) bonus. Certo allo Stadium è dura, ma chi se non lui? Provateci!
C LOCATELLI – panchina
C MONTOLIVO – indisponibile
C PASALIC – panchina
C POLI – panchina
C SOSA — altalenante come pochi, crediamo che nella tana della Juve rischi di venir fuori tutto il fumo, e ben poco arrosto…
C SUSO – sconsigliare il totem offensivo del Milan potrebbe sembrare un sacrilegio, ma è in dubbio per le non perfette condizioni fisiche fatte registrare dopo il Chievo, ed in più avrà di fronte un mostro come Alex Sandro: bene ma non benissimo.
A BACCA + col Chievo pur segnando una doppietta ha fatto vedere tutte le contraddizioni che vive in questa stagione, sparando in curva un rigore e molte altre occasioni. In area però gli può bastare un singolo pallone messo bene (vedi Coppa Italia) per gridare al +3 : occhio a Carlos
A DEULOFEU + contro questo Dani Alves potrebbe determinare superiorità numerica per i suoi : vale la pena puntarci…
A LAPADULA – panchina
A OCAMPOS – panchina
Fantaconsigli: i suggerimenti per il tuo Fantacalcio! Consulta i nostri suggerimenti sul fantacalcio per risolvere i tuoi dubbi di formazione! L’aiuto per il tuo Fantacalcio, 28° Giornata!