LA PARTITA
“Sesto risultato utile consecutivo. La squadra sta bene ed è riuscita a vincere una partita complicata stasera. La gara col Pescara è stata propedeutica a quella di sabato con il Genoa. Ci arriveremo bene dal punto di vista fisico e mentale”.
ESPERIMENTI
“Stiamo lavorando a soluzioni alternative di gioco, pur mantenendo la nostra identità. Oggi non era facile scardinare la difesa del Pescara, siamo stati pazienti e abili nel far girare la palla con lucidità”.Siamo stati bravi a fare un certo tipo di gara”.
CHI VI INVIDIANO DI PIU’ TRA SCHICK, QUAGLIARELLA E MURIEL?
Probabilmente tutti e tre. Muriel è sempre molto pericoloso. Fabio oggi ha fatto una partita sontuosa, completa. Schick respira gol. Il controllo che l’ ha portato a segnare è stato di pregevole fattura. Stop orientato in una spazio brevissimo. Siamo contenti ad averli”.
PESCARA
“Io ho cominciato a Pescara appena smesso di giocare. Ero senza arte ne parte, come si dice dalle mie parti. A Pescara mi hanno dato la possibilità di compiere i primi passi. Prima come osservatore poi come collaboratore. E’ stata un esperienza formativa importantissima. Sono legato a questi ricordi, che mi hanno permesso di cominciare. Credo difficile che si salvi perché sono tanti i punti da recuperare. Ma non è una squadra rassegnata. Ha tentato di fare delle cose riconoscibili nel gioco di Zeman.. Gli auguro di provarci, di tenere accesa la fiammella fino alla fine ma oggettivamente è difficile. Dovrebbe fare tanti punti”.
SOGNO EUROPA
“Le squadre sopra sono nettamente più forti di noi dal punto di vista dell’ organico e dell’ esperienza. Noi abbiamo giocatori bravi ma sono inarrivabili. Noi dobbiamo pensare di migliorare la nostra classifica sempre. Darci delle motivazioni forti per riprendere la squadra che ci precede. Stare lì aggrappati per cercare di migliorare la nostra classifica. Come ho detto ai giocatori, far diventare ottimo un campionato buono”.