Settimana particolare per il Palermo. Il club di “Viale del Fante” ha infatti un volto nuovo al vertice societario, l’italo-americano Paul Baccaglini, che in questi giorni come un uragano a stelle strisce ha travolto l’intera città.
Grazie anche al suo importante impatto mediatico, tra conferenze stampa, visite al comune e tappe nei quartieri storici della città per assaggiare prelibatezze e calore del popolo palermitano l’ex Iena, che sarà presente alla stadio per il match contro la Roma, sta cercando di attirare a sé supporto e fiducia nonostante i molti dubbi che ancora attanagliano parte della tifoseria rosanero sulle reali disponibilità economiche del suo fondo.
Vicende societarie a parte, il Palermo si trova davanti alla difficile sfida casalinga contro i giallorossi di Luciano Spalletti.
Dzeko & co. non stanno vivendo un periodo positivo, e saranno affamati e carichi per portare a casa i tre punti vista la sola vittoria nelle ultime cinque partite disputate tra campionato e coppe.
Diego Lopez pronto a riconfermare il 4-2-3-1 ed a ridare fiducia a Posavec nonostante la pessima prestazione contro i granata.
Davanti al portierino croato, sulla linea difensiva agiranno Aleesami, Gonzalez, Goldaniga ed uno tra Morganella e Cionek pronti a contendersi una maglia da titolare per sostituire l’infortunato e squalificato Rispoli.
A centrocampo mediana composta da Gazzi e Chochev, mentre sulla trequarti alle spalle di Nestorovski sicuri del posto Sallai e Bruno Henrique. Ballottaggio serrato invece tra Trajkovski ed Embalo per un posto da titolare.
Probabile Formazione
(4-2-3-1)
SQUALIFICATI: Rispoli, Balogh.
INFORTUNATI: Rajkovic, Pezzella, Stefan Silva.
IN DUBBIO: –
DIFFIDATI: Aleesami, Nestorovski, Bruno Henrique.
BALLOTTAGGI: Morganella 60% – Cionek 40%; Trajkovski 60% – Embalo 40%;
Consigli fantacalcio
IN
Nestorovski: Difficile partita per tutto il Palermo, ma il macedone ha dimostrato di sapersi esaltare proprio in match di questo calibro.
OUT
Posavec: Il portiere croato viene da un’orribile prestazione e di certo la Roma non avrà pietà sotto porta. Assolutamente da evitare.