Archiviata la sconfitta casalinga contro la Roma, il Palermo si troverà di fronte Domenica alle ore 18:00 l’Udinese di Gigi Delneri allo stadio “Dacia Arena“.
Sfida da “dentro o fuori” per gli uomini di Diego Lopez, che sono chiamati alla pronta riscossa per continuare a tenere viva la speranza di una difficile salvezza che dista ben sette punti.
Ancora 4-2-3-1 per il tecnico uruguagio, torna Posavec tra i pali dopo il turno di riposo (soprattutto mentale) contro i giallorossi.
Difesa ancora orfana di Rispoli, nonostante abbia scontato la giornata di squalifica continua a persistere il problema muscolare che lo terrà in infermeria almeno fino a metà Aprile.
Al suo posto ancora Morganella, mentre dal lato opposto torna il ballottaggio tra Aleesami e Pezzella; confermato centrale Cionek affiancato da uno tra Goldaniga e Gonzalez.
In mediana Gazzi sicuro del posto, al suo fianco si giocano una maglia da titolare Jajalo e Diamanti.
Nestorovski in avanti confermatissimo, nonostante gli acciacchi d’inizio settimana, sarà coadiuvato dal “tridente dell’est” Sallai-Chochev-Balogh, complice anche la squalifica di Bruno Henrique.
Probabile Formazione
(4-2-3-1)
Posavec
Morganella – Cionek – Goldaniga – Pezzella
Gazzi – Jajalo
Balogh -Chochev – Sallai
Nestorovski
SQUALIFICATI: Bruno Henrique.
INFORTUNATI: Rajkovic, Rispoli, Stefan Silva.
IN DUBBIO: Andelkovic
DIFFIDATI: Aleesami, Nestorovski.
BALLOTTAGGI: Goldaniga 60% – Gonzalez 40%; Pezzella 55% – Aleesami 45%; Jajalo 60% – Diamanti 40%;
Consigli fantacalcio
IN
Nestorovski: E’ sempre lui la mina vagante dei rosanero, può davvero creare diversi pericoli alla difesa friulana.
Diamanti: Nelle ultime uscite è risultato uno dei migliori per vivacità e idee in mezzo al campo nonostante i pochi minuti giocati da subentrato.
Contro l’Udinese Diego Lopez sta fortemente pensando di schierarlo titolare, Alino contro la banda di Delneri può trovare la magia giusta. Consigliato.
OUT
Posavec: Il portiere croato sta vivendo un periodo difficile perdendo anche il posto da titolare contro la Roma. Adesso dovrebbe tornare nuovamente dal primo minuto tra i pali, ma l’errore è dietro l’angolo. Da evitare.
Salvo Costanza
Articolista per la redazione Voti-Fanta