FOCUS NAPOLI, Si rivede Allan tra i convocati, Milik o Mertens? Probabili formazioni e consigli fantacalcio.

Le ultime su Roma-Napoli e la probabile formazione degli azzurri.

Dopo la brutta sconfitta dello Stadium, che ha generato polemiche e materiale per i giornalisti, gli azzurri ritornano in campo per il penultimo appuntamento del tour de force del mese di Marzo.
Dopo aver affrontato l’Atalanta al San Paolo e dopo aver giocato l’andata della semifinale di Coppa Italia con la Juventus, la squadra di Sarri si troverà quest’oggi ad affrontare una delle squadre più in forma del nostro campionato: la Roma.
La squadra di Luciano Spalletti, seppur reduce dalla sconfitta per 2 a 0 nel derby di Coppa Italia, in campionato sta dimostrando di meritare il secondo posto con prestazioni di livello, un Nainggolan ad alti livelli ed il miglior Dzeko della sua carriera. L’Olimpico di Roma, stadio che verrà abbandonato nei prossimi anni dalla Roma, ha visto i giallorossi perdere l’ultima volta nella passata stagione contro l’Atalanta nel Novembre del 2015.
Mentre l’ultima sconfitta in trasferta risale al 3 a 2 subito in casa della Sampdoria, che grazie a Muriel ed al talentino Schick riuscì a sopraffare la squadra di Luciano Spalletti.
Roma-Napoli è il più classico degli scontri tra seconda e terza, dove in palio oltre ad esserci l’onore c’è anche e soprattutto la possibilità di andare in Champions League senza passare dai preliminare, che entrambe le squadre hanno già giocato in passato e perso rovinosamente. I punti che separano le due squadre sono ben cinque e per gli azzurri non vincere quest’oggi rappresenterebbe di fatto rinunciare prematuramente al secondo posto, che a quel punto sarebbe un risultato inarrivabile.
Il derby del sole del girone d’andata si concluse con un pesante 3 a 1 per la Roma, che ridimensionò i partenopei e fu una severa punizione per il pubblico del San Paolo, accorso in grande numero per sostenere la propria squadra.
LE ULTIME DI FORMAZIONE
Mister Sarri sarà impegnato con il suo Napoli tra cinque giorni nel ritorno di Champions League contro il Real Madrid. Il risultato dell’andata è estremamente difficile da ribaltare, ma gli azzurri ci proveranno, intenzionati a regalare una notte da sogno al San Paolo. Nonostante ciò il tecnico di Figline Valdarno non farà turn-over e ragionevolmente contro la Roma schiererà il suo migliore undici. Gli unici dubbi di formazione riguardano come di consueto la posizione di centrocampista centrale e quella di prima punta. Allan ha recuperato dal suo infortunio, ma molto probabilmente siederà in panchina lasciando spazio a Zielinski. Mentre Jorginho sembra in vantaggio nel ballottaggio con Diawara per la posizione di regista, non è ancora chiaro chi potrebbe occupare il centro dell’attacco tra Mertens e Milik. La sensazione da Castelvolturno è che bisogna aspettare le formazioni ufficiali per scoprire chi giocherà.

                      4-3-3
                     REINA
HYSAJ ALBIOL KOULIBALY GHOULAM
   ZIELINSKI JORGINHO HAMSIK
  CALLEJON MERTENS INSIGNE



CONSIGLI FANTACALCIO


Chi schierare: Gli azzurri stanno attraversando un brutto periodo dal punto di vista dei risultati e quest’oggi per superare la Roma è richiesta una grande prova di carattere da parte di tutti. Marek Hamsik, icona e capitano dei partenopei, potrebbe caricarsi la sua squadra sulle spalle e provare in tutti i modi a riportare i tre punti a Napoli. Stesso discorso vale per Mertens, a secco in campionato dalla tripletta di Bologna dalla quale sono passate 4 giornate.




Chi non schierare: Reina deve assolutamente essere lasciato in panchina, essendo la Roma uno dei migliori attacchi di tutto il campionato di Serie A. Chiunque giocherà al centro della mediana tra Jorginho e Diawara potrebbe soffrire la fisicità del centrocampo della Roma e potrebbe non rendere al massimo.

a cura di Matteo Cascella,
articolista e referente giornaliero del Napoli per Voti-fanta.com




……………………………………………………………

Lascia un commento