Ultima rifinitura a Pegli prima della trasferta verso il Castellani. Grifone che dovrà fare a meno dei soliti lungodegenti Perin e Veloso, a cui si potrebbe aggiungere Ninkovic, in dubbio per il match di domenica. Da monitorare con attenzione anche la vicenda di Armando Izzo, per cui la procura federale ha chiesto 6 anni di squalifica per la sua presunta partecipazione ad un’associazione calcistica finalizzata all’alterazione di due match del campionato di Serie B della stagione 2013-2014. Il giocatore, che confida nel buon esito del processo, ha affermato di non essere sereno e di vivere la situazione come un incubo. Toccherà a Mandorlini quindi parlare con il diretto interessato e non sarebbe azzardato ipotizzare una sua esclusione dall’incontro.
Il modulo prescelto potrebbe essere il 3-5-2, anche se non è da escludere il 4-3-3, formazione distintiva del tecnico ravennate. Lamanna in porta; Burdisso, Munoz e Izzo, che in caso di forfait potrebbe essere sostituito da Edenilson o Gentiletti. Laxalt e Lazovic le spole ai lati del campo, Cataldi e Hiljemark mezzali e Rigoni regista al centro. Tandem d’attacco formato da Pinilla e Simeone, entrambi verso la riconferma.
Probabile formazione: Lamanna, Burdisso, Munoz, Izzo, Laxalt, Lazovic, Rigoni, Cataldi, Hiljemark, Pinilla, Simeone.
Indisponibili: Perin, Orban, Ninkovic, Miguel Veloso.
Ballottaggi: Izzo-Gentiletti-Edenilson; Pinilla-Palladino.
Diffidati: Laxalt, Burdisso, Orban.
Chi schierare:
Simeone: Empoli che in casa trova spesso equilibri difensivi difficili da scardinare ma, come dimostrato diverse volte, non è esente da cali di concentrazione. Manna dal cielo per i rapaci rossoblù. Da non sottovalutare Lazovic che nelle ultime partite ha dimostrato di essere davvero in forma.
A cura di Stefano Mangione
……………………………………………………………