FOCUS EMPOLI: prestazione imbarazzante, tifosi in rivolta e mister a rischio. Di G.Bagnoli

Le partite si possono anche perdere, ma ci sono più modi di perdere una partita,  lo si può fare con dignità, lottando per un obbiettivo o lo si può fare senza grinta, senza voglia, con la dignità sotto gli scarpini, ed è così che gli azzurri hanno perso Domenica a Verona.

Non ci sono scuse, prendere 4 gol dal Chievo è imbarazzante, lasciargli fare quello che vogliono negli ultimi 25 metri lo è ancora di più; un centinaio di tifosi sono partiti alla volta di Verona per vedere questo scempio, un pò di rispetto ci vorrebbe anche per loro e dovrebbe averlo anche il presidente Corsi, che alle contestazioni durante la gara ha risposto con un ‘che c***o volete, ora la vendo!’.

I tifosi non sanno più se la società stia lottando per salvarsi o per retrocedere, perchè le prestazioni sono passate da grintose a imbarazzanti. I limiti tecnici ci sono ed è innegabile, ma prendere sempre gol perchè gli altri arrivano prima sul pallone fa innervosire l’ambiente.
Martusciello sembra guidare una nave alla deriva, dove lui è Schettino, incapace di cambiare in corsa, incapace di dare una sferzata mentale e tecnica alla squadra. 
Domenica ad un certo punto in avanti c’erano Thiam ed El Kaddouri, cose che neanche a football manager in preda al panico puoi fare, c’è stato un summit della dirigenza che ha rinnovato la fiducia al mister, perchè alla fine l’Empoli ama formare i suoi giovani, che siano calciatori od allenatori e gli da molte chance. Forse un’eventuale esperienza in B gioverebbe a Martusciello nella sua crescita, perchè l’eventualità che gli azzurri retrocedano è tutt’altro che remota e a questo potrebbe aver pensato la dirigenza.

Dopo la partita di Domenica c’erano 100 tifosi al Castellani ad aspettare il pullman dell’Empoli e costoro hanno contestato gli azzurri, sostenendo che bisogna dare di più. C’è’ stato un colloquio anche con Maccarone, durato una ventina di minuti, dove i tifosi hanno spiegato le loro ragioni al capitano azzurro, sperando che dalla prossima gara si veda un altro atteggiamento.
Vedremo, già dalla prossima gara, se il messaggio è stato recepito dalla squadra empolese.
A cura di
G.Bagnoli
……………………………………………………………

Lascia un commento

P