A due giorni dal posticipo serale che li vedrà impegnati al Dall’Ara contro la Lazio, i rossoblu si sono allenati a Casteldebole provando schemi e tattiche per sorprendere i capitolini, in una sfida che si preannuncia molto fisica. Allenamento a porte chiuse che ha visto il rientro in gruppo di Maietta e di Krafth, svuotando così un’infermeria che in questa stagione non trova pace.
Tornando alle notizie di campo, Donadoni dovrebbe affidarsi al suo 4-3-3 collaudato, in porta spazio per Mirante, dubbi invece per il reparto difensivo, cambierà nuovamente la coppia centrale vista la squalifica di Torosidis, con Oikonomou infatti dovrebbe esserci Helander che si contende una maglia proprio con il recuperato Maietta, ma sembra che lo svedese sia in condizioni migliori dell’altro ex Verona, sulla destra dovrebbe agire Mbaye mentre sulla sinistra il solito Masina. A centrocampo le chiavi saranno affidate al cecchino da fermo, Viviani, con lui il solito Dzemaili e Pulgar, il cileno pare in vantaggio per sostituire Taider che potrebbe dover rifiatare. In avanti gli esterni saranno Verdi e Krejci a supporto dell’unica punta che dovrebbe essere il Destro, l’attaccante di Ascoli Piceno dovrebbe ritrovare cosi una maglia da titolare a discapito del giovane Petkovic che dopo due gare titolari potrebbe rifiatare un po.
PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3):
Mirante
Mbaye, Helander, Oikonomou, Masina
Dzemaili, Viviani, Pulgar
Krejci, Destro, Verdi
IN DUBBIO:
Helander – Maietta – Krafth 40% – 35% – 25%
Pulgar – Taider 55% – 45%
Destro – Petkovic 55% – 45%
INDISPONIBILI: Gastaldello
SQUALIFICATI: Torosidis
CONSIGLI FANTACALCIO
CHI SCHIERARE
DZEMAILI: in partite di questa caratura è lui l’uomo dal quale ci attendiamo un guizzo e la “garra” per condurre i suoi fuori da questo momento negativo. Il condottiero di questa stagione rossoblu anche domenica si saprà far valere
PETKOVIC: l’attaccante ex Trapani probabilmente non partirà titolare, ma è un lottatore e nelle partite giocate ha ben figurato non subendo l’impatto del cambio di serie, ormai gli manca solo il goal per diventare sempre più beniamino dei tifosi, che arrivi proprio domenica? E’ una scommessa che ci piace fare.
CHI EVITARE
HELANDER: il difensore svedese è al rientro dopo diversi mesi out, potrebbe ancora non essere nella sua forma ottimale, ma Donadoni ha l’obbligo di schierarlo per mancanza di alternative, mentre schierarlo al fantacalcio contro una Lazio in forma potrebbe non essere una buona idea
A cura di Francesco Zola
Articolista redazione Voti Fanta
https://www.facebook.com/francesco.zola1
effezeta88