FOCUS BOLOGNA: Il Bologna cambia, ma resta Immobile. di F.Zola

Il Bologna non sa più vincere, ed ormai ha quasi perso le speranze per provare a farlo. Già leggendo gli undici schierati titolari ieri da mister Donadoni erano chiare le intenzioni emiliane, cercare di non subire gli attacchi dei capitolini e sperare in qualche ripartenza. Tuttavia a poco è servito chiudersi con una difesa a 5, poiché gli aquilotti sono riusciti lo stesso a scardinare la retroguardia falsinea per ben due volte grazie ad Immobile, il quale ha sancito la quinta sconfitta in 6 partite, di cui 4 avvenute proprio al Dall’Ara. Donadoni ci ha provato a cambiare qualcosa togliendo una punta e inserendo un difensore in più, ma la prestazione non è stata all’altezza degli avversari, 28 punti in 27 giornate sono una media fallimentare per una società come quella emiliana, che ormai deve registrare anche il crescente malumore dei tifosi.
Sul finale di gara, cercando la rimonta, il mister ha anche provato la coppia DestroPetkovic, una soluzione che potrebbe rappresentare una buona soluzione per ritornare a fare goal, ma i due hanno bisogno di continuità e di fiducia da parte del resto della squadra, è infatti proprio il reparto offensivo uno dei problemi di questa stagione, lo scarso rendimento di Destro & co. è passato sottotraccia solo perché in più di un occasione ci ha pensato Dzemaili, o qualche altro centrocampista, a togliere le castagne dal fuoco ed a portare i 3 punti a Bologna.
Così il mister  ha commentato la sconfitta al termine della gara: “Non si può mettere in discussione l’impegno e la concentrazione della squadra. Ricordiamoci che di fronte avevamo una Lazio che ha un potenziale eccellente ed è in un ottimo momento di forma. Poi è ovvio, abbiamo palesato dei limiti, anche sui gol subiti, ma abbiamo cercato di mettere in difficoltà la Lazio e alla fine del primo tempo abbiamo avuto anche l’occasione per pareggiare. Proprio la situazione di pressione offensiva da cui è nata l’azione di Petkovic andava ricercata con più costanza. In attacco dobbiamo essere più incisivi e cercare la conclusione a rete con maggiore convinzione. Ora è importante reagire e non farsi prendere dalla preoccupazione”.
Intanto oggi la compagine di mister Donadoni si rivedrà a Casteldebole per preparare il prossimo match, il derby emiliano che andrà di scena Domenica ad ora di pranzo al Mapei Stadium, un’ altra sconfitta, unita al crescente malumore attorno alla squadra, e Donadoni sarà di nuovo messo sulla graticola rischiando il posto.
A cura di Francesco Zola
Articolista redazione Voti Fanta
https://www.facebook.com/francesco.zola1
effezeta88

Lascia un commento

P