Alla vigilia della gara casalinga contro la Lazio la squadra ha svolto la classica seduta di rifinitura a porte chiuse, buone notizie arrivano dall’infermeria che va pian piano svuotandosi. Rientra infatti Maietta così come Krafth, unico ancora fermo ai box è il solo Gastaldello.
La partita di domani non è semplice, la Lazio sta attraversando un momento di forma eccellente e lo ha dimostrato anche in settimana rifilando 2 goal ai cugini della Roma nel match di Coppa Italia, questa vittoria paradossalmente è servita anche ai rossoblu per non sottovalutare l’impegno e tenere alta la concentrazione.
La vittoria ai falsinei manca ormai da un bel po, dal 22 Gennaio, quando si impose in casa per 2 a 0 contro il Toro, ma nelle ultime sconfitte si è comunque vista una crescita a livello di gioco e di atteggiamento, la strada intrapresa insomma è quella giusta per uscire da questo momento, e questo è quello che il mister spera possa accadere già da domani sera.
Diversi i dubbi di formazione per mister Donadoni, in porta ci sarà Mirante, in difesa la coppia centrale dovrebbe essere composta da Helander e Oikonomou, ma attenzione al recuperato Maietta che, in questo momento di difficoltà, potrebbe essere subito gettato nella mischia, sulla corsia destra agirà Mbaye mentre sulla sinistra il solito Masina. A centrocampo ancora spazio per Viviani e Dzemaili i quali potrebbero essere affiancati da Pulgar, il cileno è in ballottaggio con Nagy e con Taider, ma sembra avvantaggiato vista la partita che si preannuncerà molto fisica. Dubbi anche nel reparto offensivo, affidarsi al trequartista con Verdi alle spalle del duo Petkovic e Destro, oppure il classico tridente con l’ex Carpi largo sulla destra, Krejci sulla sinistra e l’ex Siena unica punta.
Solo domani saranno sciolti questi ultimi dubbi.
CONSIGLI FANTACALCIO
CHI SCHIERARE
DZEMAILI: in partite di questa caratura è lui l’uomo dal quale ci attendiamo un guizzo e la “garra” per condurre i suoi fuori da questo momento negativo. Il condottiero di questa stagione rossoblu anche domenica si saprà far valere
PETKOVIC: l’attaccante ex Trapani probabilmente non partirà titolare, ma è un lottatore e nelle partite giocate ha ben figurato non subendo l’impatto del cambio di serie, ormai gli manca solo il goal per diventare sempre più beniamino dei tifosi, che arrivi proprio domenica? E’ una scommessa che ci piace fare.
CHI EVITARE
HELANDER: il difensore svedese è al rientro dopo diversi mesi out, potrebbe ancora non essere nella sua forma ottimale, ma Donadoni ha l’obbligo di schierarlo per mancanza di alternative, mentre schierarlo al fantacalcio contro una Lazio in forma potrebbe non essere una buona idea
PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3):
Mirante
Mbaye, Helander, Oikonomou, Masina
Dzemaili, Viviani, Pulgar
Krejci, Destro, Verdi
IN DUBBIO:
Helander – Maietta 60% – 40%
Pulgar – Taider 55% – 45%
Destro – Petkovic 55% – 45%
INDISPONIBILI: Gastaldello
SQUALIFICATI: Torosidis
A cura di Francesco Zola
Articolista redazione Voti Fanta
https://www.facebook.com/francesco.zola1
effezeta88
……………………………………………………………