FOCUS ATALANTA: probabili formazioni e consigli Fantacalcio. A cura di Sebastiano Moretto.

Non è il momento di essere animalisti. Il Delfino è spiaggiato e non bisogna ributtarlo a mare.
Zeman ha annunciato che finchè la matematica lo consentirà, il Pescara lotterà per la salvezza ma i dieci punti dall’Empoli quart’ultimo e la ventesima posizione in classifica parlano chiaro. Ecco perché la banda di Gasperini non può permettersi un altro passo falso (seppur quelli delle ultime due giornate fossero legittimi, sia chiaro) per stare aggrappata al treno europeo.
La mano del tecnico boemo, propensa all’offensività più assoluta, si è vista solamente nella partita del debutto contro il Genoa. Dopo di che, tre sconfitte con otto gol subiti e solamente due fatti: Gomez&Co. non possono certamente lasciarsi scappare una portata così.
In settimana, l’amichevole contro il Pontisola, squadra militante in Serie D, ha dato buone notizie da parte dei giocatori che vedono meno il campo: sono andati a segno nel 4-1 finale, infatti, Hateboer, Mounier, Kurtic e Pesic. Inoltre, è stata l’occasione per Migliaccio, Konko e lo stesso Pesic di riprendere un po’ il ritmo gara dopo i vari acciacchi.
Problemi che, a Zingonia, non sono stati risolti per tutti perché Cabezas, Dramè e Kessie hanno lavorato a parte ieri. La mancanza più importante sarebbe quella dell’ivoriano, pedina inamovibile di un centrocampo in sarà assente anche l’apporto di Kurtic, squalificato.
Infine, da evidenziare il fatto che chi guarda in casa Atalanta non è solo la Nazionale maggiore. Petagna, Conti, Grassi, Caldara e Gollini sono stati convocati in Under21 da mister Di Biagio per le amichevoli pre Europeo contro Polonia e Spagna.

Per quanto riguarda la formazione, i dubbi sono sostanzialmente tre: oltre a Berisha, Toloi, Caldara e il ritorno di Masiello, Gasperini dovrà decidere se far giocare dal primo minuto Kessie e Conti, uno acciaccato mentre all’altro potrebbe essere riservato un turno di riposo. Allertati Cristante e Hateboer. Sicuri del posto Spinazzola e Freuler. Dietro Petagna e Gomez, il peso della bilancia dovrebbe pendere più dalla parte di Mounier piuttosto che da D’Alessandro.

Probabile formazione
(3-4-1-2)
Berisha
Toloi-Caldara-Zukanovic
Conti-Kessie-Freuler-Spinazzola
Mounier
Gomez-Petagna
SQUALIFICATI: Kurtic (1)
INFORTUNATI: Dramè
IN DUBBIO: Kessie dal 1′
DIFFIDATI: Gomez, Conti, Freuler 
BALLOTTAGGI: Conti-Hateboer 55%-45% ; Mounier-D’Alessandro 60%-40% ; Kessie-Cristante 55%-45%

Consigli Fantacalcio


IN: Contro un Pescara arenato, l’Atalanta ha solo un risultato: vincere. Per di più si gioca in casa. Ci sentiamo di consigliarvi di schierare tutti i giocatori che avete. Osservato speciale: Mounier. Quando era entrato nelle scorse partite, ha sempre giocato bene.

OUT: Occhio al possibile malus di Berisha, anche se la squadra bergamasca ha dimostrato di saper reggere bene in casa.
a cura di Sebastiano Moretto

Lascia un commento