EMPOLI, nella classifica marcatori saresti 7°! Chi ha segnato più dei toscani?

Uno dei mantra maggiormente utilizzati dagli allenatori in Serie A è quello secondo cui il campionato non lo vinca il miglior attacco, bensì la miglior difesa.
Evidentemente qualcuno ad Empoli avrà preso eccessivamente alla lettera tutto questo, se si considerano le appena 15 reti totali realizzate dalla compagine toscana nelle 28 giornate disputate sino a questo momento: media piuttosto facile da fare, circa mezzo gol segnato in media a partita! Un numero che apparentemente dovrebbe condannare gli uomini di Martusciello alla retrocessione, e che invece al momento sarebbe sufficiente per garantire ai biancoazzurri la permanenza in Serie A; e pensare che il Pescara, quasi doppiato in termini di punti, ha realizzato praticamente il doppio dei numeri di gol! 
E, sempre parlando di numeri, appare incredibile il confronto tra l’Empoli stesso ed i più prolifici calciatori del nostro campionato: al momento infatti ben 6 attaccanti hanno gonfiato la rete più volte di quanto non abbia fatto l’intera formazione empolese! Di seguito, la paradossale classifica marcatori:
Belotti 22 
Icardi 20
Dzeko 20
Mertens 19
Higuain 19
Immobile 16
EMPOLI 15
Riusciranno gli uomini di Martusciello a scalare posizioni in questa speciale graduatoria da qui a fine stagione?
A cura di
Giuseppe Tridente

……………………………………………………………

Lascia un commento

P