All’Ezio Scida domenica alle 15 arriverà la Fiorentina. I viola sono piuttosto lontani dalla zona Europa League così come lontana è la zona salvezza per gli squali. Questo non fa altro che aggiungere pepe ad un incontro che si prospetta molto interessante. Un partita che nessuna delle due compagini può permettersi di perdere o pareggiare. L’Empoli è sempre troppo distante ma per quanti pochi punti si stiano facendo nei bassifondi della classifica, un eventuale vittoria varrebbe doppio e aprirebbe scenari interessanti per il rush finale.
Sousa dovrà fare a meno di Tomovic squalificato e schiererà Sanchez al suo posto. Per il resto sono tutti disponibili per il tecnico portoghese.
Probabile Formazione:
Nicola ha tutta la rosa a disposizione. Unico dubbio riguarda le condizioni dell’ex viola Capezzi con Barberis che potrebbe prendere il suo posto in mezzo al campo. Rientrano Ceccherini e Rosi che andranno subito in campo mentre a sinistra Mesbah potrebbe togliere spazio a Martella.
In avanti Stoian e Falcinelli titolari con Trotta insidiato da Acosty e Tonev.
Modulo: 4-3-3
Cordaz
Rosi – Ceccherini – Ferrari – Martella
Rohden – Barberis – Crisetig
Acosty – Falcinelli – Stoian
Ballottaggi:
Martella – Mesbah
Barberis – Capezzi
Acosty – Trotta – Tonev
Fantaconsigli:
Le tante alternative offensive della squadra viola tendono a non far schierare alcun giocatore difensivo per quanto riguarda gli squali. Dalla cintola in giù Rosi è fresco ed è sempre tra i migliori e può essere schierato, così come Barberis che ha un buon calcio piazzato nelle gambe. In avanti il discorso si fa interessante perché Stoian messo come centrocampista è molto invitante così come Falcinelli visti i tanti gol subiti dalla squadra toscana.
……………………………………………………………