Clamoroso TAVECCHIO: “La Serie A può iniziare il 13 agosto!”

Importante, e clamorosa, apertura di Carlo Tavecchio alla richiesta formulata più di una volta da parte di Giampiero Ventura circa l’anticipo per l’inizio del campionato di Serie A.
Il C.T. della Nazionale, che ha più volte avanzato tale proposta per avere i calciatori maggiormente rodati in vista del decisivo match di qualificazione ai Mondali contro la Spagna (fissato per il 2 settembre), potrebbe difatti venire presto accontentato. Il presidente federale, interpellato sulla questione, si è difatti espresso in questi termini: “iniziare il campionato il 13 agosto è una possibilità – ha dichiarato Tavecchio a Coverciano, a margine del Consiglio Federale – Escludo certamente il giorno di ferragosto, sacrosanto per tutti gli italiani: sarebbe una follia giocare quel giorno!”
Si tratta chiaramente di un’ipotesi da valutare in ogni sua sfaccettatura, considerato che ci sono club impegnati in estate in remunerative tournèe in giro per il mondo: “troveremo la possibilità di trattare con i club di Serie A impegnati nei tour estivi, vogliamo trovare una soluzione nell’interesse generale. La partita con la Spagna è determinante per la qualificazione al Mondiale, e qualcuno li deve pur fare i sacrifici!” 
E questi sacrifici, qualora la questione (come sembra) dovesse diventare ufficiale, li faranno anche tutti i fantallenatori d’Italia, costretti ad anticipare l’asta quanto mai prima di questa volta.  
A cura di
Giuseppe Tridente 

……………………………………………………………

Lascia un commento