Calciomercato: Morata al Milan, De Sciglio alla Juve?

Closing o non Closing? Il futuro del Milan e del prossimo calciomercato rossonero è legato per forza di cose alla finalizzazione della cessione della società ai (al?) cinesi. 
Oggi rimbalzavano voci di nomi grossi per l’ attacco del Milan 2017/18. Morata dalle indiscrezioni sembrerebbe un nome in cima alla lista di Fassone. Il madrileno autore di 13 gol stagionali e spesso in panchina, non è considerato incedibile d’ aai blancos, ma la cifra che Perez chiederebbe per l’ ex Juve, sarebbe di 70 milioni, troppi anche per i cinesi. Se però ci fosse la determinazione per riportare Alvaro in Italia sarebbe possibile una trattativa. Pellegatti di Premium Sport riferisce che l’alternativa sarebbe Pierre Abumeyang del Borussia Dortmund.
In serata si è diffusa una voce che porta all’ attualità più stretta. Uno delle questioni che di più pesano causa il prolungarsi del passaggio di propietà della società, sono i contratti in scandenza. Uno di questi è quello di Mattia De Sciglio, che termina nel giugno 2018. Sul laterale della nazionale da tempo c’è  l’ Interesse della Juventus, apprezzato da Allegri nel periodo che lo ha allenato a Milanello, trova tra i suoi estimatori anche Marotta e Paratici. Notizia di queste ore che ci sia stata una prima richiesta da parte dei bianconeri per l’ acqusizione del giocatore. Galliani ha fissato un prezzo, perché non può ad oggi leggere nel futuro, aldilà dell’ ottimismo che trapela sul “quasi-closing”. La richiesta sarebbe stata definita esagerata dalla Juventus. E’ però lampante che più verrà rimandato il rinnovo e minore sarà il potere di trattativa del Milan. Già a Gennaio 2018, il terzino cresciuto nel vivaio rossonero, potrebbe essere libero di firmare per un alra squadra.

Lascia un commento