Cagliari Inter, Pioli: “La mentalità si costruisce partita dopo partita. Banega? Ha qualità importanti e oggi le ha messe a disposizione della squadra”.

Le dichiarazioni del tecnico dell’Inter dopo il 5-1 in trasferta contro il Cagliari.

Sulla partita.
“Credo che si possa essere vincenti dimostrando di aver imparato dai propri errori come dopo la sconfitta con la Roma. Abbiamo creato tanto, ma potevamo concedere qualcosa in meno. Siamo stati bravi e abbiamo meritato la vittoria”.
Banega.
“Ever ha qualità e sa creare soluzioni determinanti. Oggi lo ha fatto bene. Abbiamo tirato molto in porta e abbiamo fatto bene. Dobbiamo migliorare e crescere, ma sono contento, quella intrapresa è la strada giusta”.
Su Ausilio che ha detto che il futuro la società lo sta organizzando con lei.
“Ho sempre avuto il sostegno di tutti e lo ringrazio lui come la società. Sappiamo che possiamo costruire qualcosa di buono e abbiamo un futuro roseo davanti se continuiamo così. Pensiamo partita per partita cercando di finire bene la stagione per essere in europa l’anno prossimo”.
Gestione della manovra.
2Dovevamo gestire meglio alcuni palloni nel secondo tempo. In altre partite con squadre di una caratura più alta non avremmo potuto permettercelo perché ci avrebbero punito. Dobbiamo continuare a lavorare al massimo perché per vincere qualcosa di importante dobbiamo fare meglio”.
Icardi ha detto che bisogna creare mentalità vincente. Mancano giocatori con mentalità o è gruppo che deve migliorare.
“Tutti dobbiamo alzare il livello società, allenatore, giocatori e chiunque sia in questo ambiente. Dobbiamo dare il massimo per arrivare a fine campionato senza rimpianti. Noi vogliamo creare mentalità più forte e convinta per affrontare un certo tipo di partite,. Vincere queste gare è già un passaggio importante in tal senso”.

a cura di
Jonathan Manca

……………………………………………………………

Lascia un commento

P