BUFFON L’agente: “Vicino al Barcellona in passato, però non ha mai avuto rimpianti”.

Silvano Martina, ex portiere e agente di Gigi Buffon ha rilasciato a un sito specializzato alcune dichiarazioni in merito al suo record di presenze con la maglia della Juventus. Dicendonsi orgoglioso
del sorpasso a Boniperti, fuoriclasse bianconero.”Buffon è un grande atleta, ma prima di tutto è un professionista esemplare. Di calciatori come lui ce ne sono pochi al mondo, è una persona seria, ha classe ed ha scritto le pagine più importanti della storia del calcio italiano e mondiale: il merito è da dividere con la Juventus naturalmente”
Alla domanda su chi deve di Buffon dovesse ringraziare la Juventus o il contrario, Martina ha risposto che la verità si trova sempre nel mezzo. La dirigenza torinese ha preso un fuoriclasse che in 16 anni ha ripagato la società e tifosi con la conquista di tante vittorie. 
Il procuratore svela un particolare sulla carriera di Buffon, una vera e propria sliding door, oggi ancora più attuale il quarto di finale che vede opposta la Juventus al Barcellona: Buffon era vicinissimo al trasferimento in Blaugrana del 2001, la società bianconera fece un offerta maggiore 
e lo comprò: “Non ha mai avuto un rimpianto in tutti questi anni perché sta giocando alla grande per uno dei club più importanti e prestigiosi al mondo. Gigi è fiero di aver fatto questa scelta e la rifarebbe anche oggi. Le dico di più: Buffon non era nemmeno in Italia quando la trattativa con il Barcellona stava per decollare. Alla fine, però, è andato alla Juventus e ripeto non c’è alcun rimpianto”.

Lascia un commento

P