BARCELLONA, il D.T. Fernandez: “Dybala? Difficile, ma..” E sul nuovo allenatore e i quarti contro la Juventus..

Interessante intervista rilasciata dal Direttore Tecnico del Barcellona Robert Fernandez in giornata al Mundo Deportivo: tanti i temi trattati dal dirigente blaugrana, dalle ambizioni del club ai possibili movimenti di mercato.
A cominciare dalle operazioni in entrata, che potrebbero riguardare molto da vicino giocatori piuttosto conosciuti dalle nostre parti: “Paulo Dybala e Marco Verratti sono giocatori che hanno contratti lunghi con i propri club, ed in questi casi è sempre difficile trattare. Il Barcellona comunque deve restare molto attento a quello che succede sul mercato; ricordate poi cosa è successo con il PSG per Thiago Silva? Loro non hanno voluto trattare con il Barça, quindi..”

Fernandez chiude poi la porta ad ogni possibile illazione sul futuro di Messi ed Iniesta, che non faranno la fine del dimissionario Luis Enrique: “Leo ha manifestato la sua volontà di restare ancora con noi, ed anche la sua famiglia è molto felice qui a Barcellona. Per quanto riguarda Andres siamo tranquilli, è un professionista incredibile ed in questo momento vuole solo recuperare dall’infortunio. Il capitolo rinnovo è importante, ma avremo tempo per discuterne.”

Tutti in casa Barcellona sembrano essere focalizzati sugli obiettivi: tenere testa al Real Madrid in campionato, vincere la Coppa del Re ed arrivare in fondo alla Champions League. “Adesso siamo impegnati su tre fronti, abbiamo una Liga da giocarci e combatteremo fino alla fine per vincerla; c’è poi il quarto di finale molto impegnativo in Champions contro la Juventus, e poi non dimentichiamo la finale di Copa del Rey, che non sottovaluteremo! Ci sarà tempo per decidere il nuovo allenatore, priorità a questa stagione!”

A cura di
Giuseppe Tridente

……………………………………………………………

Lascia un commento