Mattinata di amichevoli anche per l’Atalanta, che travolge il Chiasso per 7-0, in un match che è servito a Gian Piero Gasperini per visionare i giocatori che hanno avuto meno spazio in questo campionato e per non perdere la forma in vista della 30° giornata. Ecco il comunicato della società bergamasca:
“Partitella d’allenamento contro il Chiasso (serie B svizzera) questa mattina a Zingonia per la squadra di Gasperini. I nerazzurri si sono imposti 7-0. Partita sbloccata dopo quaranta secondi da un inserimento di Cristante, poi al 17′ Mounier si conquista un rigore che Pešić trasforma spiazzando il portiere. Due minuti più tardi una bella combinazione libera Cabezas in area che firma il 3-0. Nella ripresa un gran gol (stop e girata sotto l’incrocio) di capitan Raimondi porta a quattro le marcature e, dopo una traversa di Migliaccio, è ancora Pešić ad andare a segno per il 5-0. Al 39′ Cristante con un bell’inserimento e un tiro che colpisce la parte bassa della traversa e si insacca, realizza la sua personale doppietta. Al 42′ chiude il match sul 7-0 Gomez con uno spettacolare tiro da fuori area che scavalca il portiere“
Buona la prima anche per Hatebour, che rientra nel progetto giovani di questa esemplare società: “E’ stata una bella giornata per me. Sono stato molto contento di giocare la prima gara con l’Atalanta. Ho aspettato due mesi questo momento, per cui sono felice che sia arrivato” le prime parole del difensore, chissà che Gasperini non lo metta all’opera in campionato.
……………………………………………………………