GOL CUADRADO SCHEMA?
“Ci alleniamo sul tuffo a pesce… Abbiamo fatto un buon primo tempo in intensità e produzione, nella ripresa siamo stati poco ordinati”.
MARCATURE
“Non lo siamo stati e alcune marcature preventive non son state buonissime…”.
ARRABBIATO NEL SECONDO TEMPO
“Ci vuole attenzione, metti in difficoltà gli altri concedendo loro solo ripartenze. Veniamo da un periodo intenso, normale il calo nella ripresa, ma ci vuole più testa”.
CONDIZIONI DYBALA
“Ha avuto un indurimento al flessore, era qualche giorno che accusava dei problemi, andrà in Nazionale, non è niente di grave. alla partita contro il Barcellona manca tantissimo tempo, ci sarà”.
CONTENTO DEL SORTEGGIO
“Preferivo altro, però quando arrivi ai quarti è la normalità affrontare il Barcellona, non un evento. Siamo cresciuti molto e tutti ci rispettano. Questo era il primo obiettivo, ora possiamo passare o no, ma l’obiettivo è arrivare a questo punto ogni anno. Se scollini questo passo è più facile la strada verso la finale. Sappiamo che c’è un Barcellona da casa e uno in trasferta”.
PJACA MEGLIO NEL DIFENDERE CHE NELL’ ATTACCARE
“Sta facendo un percorso. A volte è molto attento dietro e perde libertà offensiva. Deve trovare equilibri, crescerà anche fisicamente. Ha un motore importante. Deve alzare negli allenamenti la soglia della fatica. Diventa immarcabile, ma viene da un campionato che chiedeva poco. Non basta, ha qualità tecniche ed è bravissimo nel passaggio, ma sotto porta deve migliorare. E’ un percorso normale per i giovani”.
SFURIATA IN PANCHINA
“Su Dani Alves mi sono arrabbiato. Quando loro cascavano di continuo la mettevamo fuori, loro no, anzi, sono andata a rigiocarla su Rugani. Dobbiamo essere più smaliziati, le partite si vincono anche così, non dico di perdere tempo, ma se si fa male uno dei nostri, buttiamola fuori”.
DANI ALVES
“Ha giocato bene, come Lichtsteiner che è entrato in un momento non facile. Loro cercavano di tirarci fuori sugli esterni”.
SOSTA
“Avevo chiesto infatti ai ragazzi una vittoria”.
.