Spalletti:”Mi sono messo a disposizione del tifoso che mi insultava. Nainggolan ha detto cose normalissime, stanotte dorme con me”.

Intervista a Luciano Spalletti nel post Crotone Roma 0-2. Le dichiarazioni dell’ Allenatore romanista sulla partita, l’ impegno in Europa League di giovedì contro il Villareal e il prosieguo del campionato.

LA PARTITA

“Quello che si doveva fare l’ abbiamo fatto. Loro possono crearti problemi grazie al pubblico e al fatto che giocano un buon calcio. Ci siamo messi in difficoltà da soli con il rigore sbagliato, ma dopo il vantaggio abbiamo controllato la partita anche se nel finale ci hanno messo un pò in difficoltà con una reazione importante”.
PAREDES
“Io non gli ho dato una mano perché non l’ ho fatto giocare tantissimo. A volte per prendere sicurezza serve. Lui deve convincersi di essere un giocatore da grande squadra anche se il minutaggio non lo aiuta. Ma lui ha la possibilità di fare dei lanci in profondità improvvisi e mettere quelle pallette morbide che creano occasioni”.
SOLO LA SAMP VI HA FATTO GOL
“Noi abbiamo una squadra importante. Mettere 3 centrali forti sulla velocità, impatto palla lanciata ci ha aggevolato. Rudiger, Manolas e Fazio sanno il fatto loro. Poi abbiamo anche giocatori di questo livello pronti a sostituirli. La differenza la fanno la loro qualità non io”.
TIFOSO CHE LO INSULTAVA LEI LO HA FISSATO PER 2 MINUTI
“Io non disturbo nessuno… mi sono messo a disposizione, gli ho creato la mia disponibilità a farmi insultare.. è durata dieci minuti (Ride)”.
SALAH
Ottimo rientro, ha fatto rivedere subito le sue qualità con la palla al piede. Sono qualità che vorrebbero avere tutte le squadre. Noi le abbiamo ritrovate e ce le teniamo strette”.
VILLAREAL
“Sono una buona squadra. Sarà una partita difficilissima. In un campo caldo. Oggi era importante perché ci sono similitudini ambientali, fare la partita matura, dove magari soffri qualcosa ma controlli era importante, un primo passo per preparare la trasferta di Europa League”.
NAIGGOLAN
“E’ un top player tra i migliori in Italia e in Europa, se continua così può darci tanto. Perché creiamo un caso quando un giocatore dà la sua disponibilità a parlare con i tifosi. E’ troppo buono, non c’è nessuno caso, lo si vuole creare. Che tiene ad andare alla Roma lo ha sempre detto. Ha detto cose normalissime. I giocatori devono sapere che che vivono in una sorta di Grande Fratello. Se si vuol dire che c’è un caso è perché Nainggolan è troppo buono, troppo disponibile. Stasera serata libera per tutti tranne che per Nainggolan, dorme assieme a me, nello stesso letto, guardiamo le altre partite, quelli più forti di noi.. e copiamo…(Ride)”.

Lascia un commento

P