Spalletti: “Rimango se vinco. L’ atmosfera deve essere come quando Totti si alza dalla panchina”.

LA PARTITA
“Attraverso la qualità dei giocatori si arriva al gol quando la trama di gioco dell’ allenatore non funziona. Nonostante il roboante 0-4 di Europa Legue siamo partiti bene, Ha capito che avevamo un avversario che andava aggredito nella maniera giusta. La squadra ha forzato la partita nonostante avesse accusato la fatica del viaggio.   Dopo però gli abbiamo concesso qualche pallone di troppo ed è successo che abbiamo sprecato energie mentre potevamo fare possesso palla”.
INTER E NAPOLI IN BUON PERIODO DI FORMA
“E’  un lungo periodo che siamo in forma, la squadra è cresciuta e ha fatto vedere di essere in condizioni mentali e fisica in più elementi buona. Grazie al 4-0 ho potuto meglio gestire le forze. La squadra sta bene come gruppo, in questo periodo qui conterà il gruppo non la squadra”.
RINNOVO CONTRATTO
Lo so che mi chiedete sempre questo. E’ semplice, se vinci rimani, se no, no. Noi la pressione ce la mettiamo da soli a dosso o si vince o si va a casa. Contano solo i giocatori non gli allenatori, dopo tre secondi posti, quando ero sesto, nella precedente esperienza alla Roma, si è iniziato a dire che dovevo andare via. La Roma è sempre arrivata seconda negli ultimi anni. Il contratto dei giocatori importanti come Totti, se vuole giocare, va rinnovato. Ora voglio parlare di lui, prima ne parlavate sempre voi giornalisti. 
Il discorso è semplice, deve venire tutto naturalmente come viene la salita dei tifosi all’ Olimpico come quando Totti si alza per scaldarsi. Stiamo lavorando per trovare qualcuno uguale, Nainggolan, Strootman, De Rossi…”.

.embed-container { position: relative; padding-bottom: 56.25%; height: 0; overflow: hidden; max-width: 100%; } .embed-container iframe, .embed-container object, .embed-container embed { position: absolute; top: 0; left: 0; width: 100%; height: 100%; }

Lascia un commento

P