SASSUOLO NEWS: Torna Duncan dall’inizio, Out Defrel. Probabile Formazione e Consigli Fantacalcio, a cura di Silvia Cipani.

 

A detta di Eusebio Di Francesco, contro l’Uragano Juve è mancata un po’ di “voglia di far male all’avversario”, una sorta di mancanza di cinismo dovuta allo strapotere bianconero, che potrebbe aver demolito in partenza le speranze neroverdi. Se così è stato, però, l’atteggiamento inconscio degli emiliani non si è di certo dimostrato all’altezza della situazione e la forza della Juve non può e non deve diventare un alibi, visto che l’attitudine del loro mister si allontana decisamente da quella espressa dagli undici in campo contro la Juventus. Motivo per cui la trasferta di Genova diventerà una chance per dimostrare al tecnico abruzzese, e non solo, che la voglia di vincere non è mai mancata, così come quella di portare a casa i 3 punti, costi quel che costi.
La situazione di classifica non è più così tragica grazie ai punti raccolti in questo ultimo periodo, ma l’obiettivo di terminare il campionato nella parte sinistra della classifica (o meglio ancora tra le prime dieci) è ancora raggiungibile e il dovere del Sassuolo è quello di provarci fino alla fine.

Gazzola è tornato a disposizione e dovrebbe riprendersi il suo posto ai danni di Antei. Al fianco dell’indiscusso Acerbi, Cannavaro e Letschert si contendono un posto da titolare, anche se il primo rimane nettamente in vantaggio sul secondo. A centrocampo, Duncan, seppur in scarsa condizione fisica, dovrebbe partire dall’inizio, proprio come annunciato dallo stesso Di Francesco durante la conferenza stampa della vigilia. A partita in corso, però, Mazzitelli dovrebbe subentrare dalla panchina e prendere il suo posto al fianco di Aquilani e Pellegrini. In attacco, invece, Ragusa ha voglia di sfidare i suoi ex compagni genoani e preme per un posto ai danni di Politano, che avrebbe senz’altro bisogno di un turno di riposo dopo i tanti minuti giocati subito dopo lo smaltimento dell’infortunio. Tuttavia, difficilmente Di Francesco si priverà di lui a cuor leggero, motivo per cui l’opzione più probabile rimane quella di vedere in campo prima uno e poi l’altro, con l’attaccante ex Roma più vicino ad una maglia da titolare. Infine, Defrel non verrà convocato per via di un problemino al ginocchio che necessita di cure, ma per fortuna c’è il Mitra Matri in forma smagliante.
Consigli;
Gazzola – Acerbi – Cannavaro – Peluso;
Pellegrini – Aquilani – Duncan;
Berardi – Matri – Politano;
Ballottaggi:
Cannavaro 60% – 40% Letschert
Duncan 65% – 35% Mazzitelli
Politano 70% – 30% Ragusa

FantaConsigli:



Chi Schierare:
Acerbi, Pellegrini, Matri, Berardi, Politano.

Chi Evitare:
Gazzola (potrebbe accusare la scarsa condizione fisica).

Possibili Sorprese:
Aquilani, Duncan, Ragusa.

Silvia Cipani

Articolista per la Redazione Voti-Fanta
Studentessa Universitaria di Scienze della Comunicazione
@silviacipani

Lascia un commento