L’allenatore del Sassuolo, Eusebio Di Francesco, si presenta in conferenza stampa per presentare la partita tra i neroverdi e l’Udinese.
Sull’Udinese:
“La squadra di Delneri gioca molto in verticale, non fa del possesso palla la sua arma migliore. Questo aspetto – ha detto – non deve fare allungare la mia squadra, dobbiamo rimanere compatti e corti. Hanno molti giocatori validi, soprattutto davanti ma anche a centrocampo. L’Udinese ha qualità fisiche importanti. Non giocheremo per lo 0-0, poi la partita potrà dire altro.”
Ci sono similitudini tra le due società?
“L’Udinese punta molto a far crescere giocatori stranieri, anche se con l’acquisto di Lasagna forse le cose stanno cambiando, il Sassuolo punta sì al risultato ma anche a far crescere giovani italiani, sono filosofie diverse”.
Su Aquilani e sulle condizioni di Missiroli:
“Ha dimostrato un’ottima condizione fisica, i numeri dicono che nelle partite giocate è quello che ha corso più di tutti. Ricordiamoci che giocatore è stato e che giocatore per me è ancora. Stiamo ritrovando Missiroli, contro il Tianjin ha fatto benissimo, si è allenato con continuità e sta recuperando la condizione. Difficile possa giocare dall’inizio, ma è a disposizione e può entrare a partita in corsa”.
Sugli indisponibili:
“Non avremo Ragusa che ha l’influenza e Antei per un problemino al ginocchio. Defrel sta ritrovando continuità negli allenamenti, è fondamentale, se non si ha questa e si gioca alla fine si paga. La coppia di centrali di domani? Con Acerbi o gioca Cannavaro o farà il centrale Peluso”.
……………………………………………………………