Alla vigilia della partita casalinga contro il Milan del suo amico Montella, Di Francesco parla in conferenza stampa e detta le condizioni dei suoi giocatori e ci svela l’importanza della gara d’andata tra le due compagini.
Sulla partita dell’andata:
“L’andata è stata caratterizzata da alcuni errori arbitrali, non siamo riusciti a reggere il vantaggio e questo ha cambiato la stagione e gli obbiettivi delle sue squadre. Adesso però pensiamo al presente, Il Milan ha giovani interessanti ed è in un buon momento di forma, ha in parte preso la filosofia del Sassuolo.
Questa è una partita come le altre, vale sempre tre punti e questi punti ci servono per migliorare la classifica”.
Su Montella:
“Montella sta facendo un ottimo lavoro, oltre al fattore campo si comporta bene anche dal punto di vista psicologico ed ha creato un grandissimo gruppo. E’ un amico e sono contento per lui che stia facendo bene ma domani voglio vincere io”:
Sui giocatori a dispoosizione:
“Missiroli si è allenato solo giovedì ed oggi a causa di un lutto, ma sarà a disposizione. Non lo è invece Antei. Comunque sia scenderà in campo la formazione migliore per affrontare il Milan”.
Berardi ha segnato tanto al Milan:
“E’ cresciuto molto, non contano solo i gol ma anche le prestazioni ed in questo fondamentale è cresciuto molto”.
Su Dell’Orco e Defrel:
“Dell’Orco ha giocato perchè se lo è meritato. In allenamento ha sempre dato il massimo ed ha imparato al meglio il nostro modo di giocare. Domenica scorsa ha giocato benissimo ed è importante che non abbassino mai la tensione.
Defrel ha fatto la differenza ad Udine entrando benissimo, ma domani sarà comunque in ballottaggio con Matri. Si vede che sta bene perché punta spesso l’avversario”.