Trasferta calabrese all’ora di pranzo per Spalletti e i suoi uomini. Dopo la sonora vittoria ai danni della Viola in casa, gli animi sono estremamente distesi, anche per i ritorni importantissimi di due uomini chiave come Perotti e Salah.
Probabile formazione
Pienamente recuperato Perotti, che al pari di Salah, era stato già convocato contro la Fiorentina martedì. Spalletti potrebbe però scegliere ancora di risparmiare l’argentino a Crotone a vantaggio di Peres. Si delineano allora due possibili moduli: il primo è il 3-4-2-1, il quale pare essere preponderante nella mente di Spalletti. Così Peres ed Emerson prenderanno posto sulle ali, difesa a tre con Rudiger, Manolas, Fazio. In mediana Strootman e De Rossi, ristabilito dalla botta alla caviglia rimediata martedì. Attacco composto da Salah, tornato finalmente dalla coppa d’Africa e Naingollan dietro a Dzeko. Nel caso dovesse trovare spazio Perotti, si tornerebbe al modulo di inizio campionato, votato per la maggior parte all’attacco, con Salah-Nainggolan-Perotti dietro Dzeko, mediana a due davanti alla difesa, retroguardia a 4 con terzini Rudiger ed Emerson, in vantaggio su Peres.
Capitolo Vermaelen: preoccupavano le parole di Spalletti su di lui , ma a quanto sembra il difensore belga prenderà parte alla trasferta contro il Crotone, sedendo regolarmente in panchina.
Modulo 3-4-2-1: Szczesny; Fazio, Manolas, Rudiger; Peres, Strootman, De Rossi, Emerson; Salah, Nainggolan; Dzeko.
A disposizione: Alisson, Lobont, Rui, Jesus, Vermaelen, Perotti, Grenier, Paredes, Totti, El Shaarawy, Gerson.
Consigli fantacalcio
Ovviamente sono consigliati tutti i giallorossi, non solo per la trasferta ma anche e soprattutto per la prestazione magistrale contro la Fiorentina, una prestazione che ha dato animo a tutti. Salah torna titolare dopo tanto tempo, tanti bonus in Africa, li ritroverà anche qui. Perotti parte dalla panchina? Poco importa, mettetelo ugualmente. Dzeko in forma straordinaria, continuerà a trascinare la vostra fantasquadra.
A cura di P. De Salve.