PESCARA in biancorosso? Ecco spiegato il motivo!

Il Pescara? Quello lì?! Avanti, non scherziamo..

Chissà in quanti ieri sera, accendendo la tv per seguire il recupero della 19° giornata di Serie A tra Pescara e Fiorentina avranno fatto esclamazioni di questo tipo. Già, perchè se la compagine toscana era perfettamente riconoscibile, data la classica tenuta a forti tinte viola, i padroni di casa abruzzesi avevano optato per una quanto mai inusuale mise biancorossa.

Problemi cromatici? Lavaggio andato a male? Macchè!

Come sempre il mondo dei social network ci aiuta a svelare l’arcano: si è semplicemente trattato di un omaggio che il Pescara ha voluto fare ad un club con il quale è storicamente gemellato, ovvero il Vicenza! C’è chi parla addirittura del gemellaggio più antico d’Italia, datato addirittura gennaio 1977; insomma, un più che doveroso omaggio a questa amicizia che regge ormai da 40 anni, e che viene cementata da gesti tanto del genere; tanto simbolici, quanto efficaci.

Certo, tutti i tifosi biancoazzurri (o biancorossi, se preferite, data la circostanza!) avrebbero sperato che un simile evento potesse coincidere con l’arrivo della prima vittoria sul campo del club abruzzese, ma purtroppo per loro non è andata così.
E pensare che, date le circostanze, la dirigenza del Pescara avrebbe anche potuto pensare di ingaggiare one night only Marcelo Otero: uno che, contro la Fiorentina, aveva un feeling piuttosto particolare..

A cura di
Giuseppe Tridente

Lascia un commento