Dopo l’importante vittoria contro il Genoa, Sarri ha parlato ai microfoni di Premium Sport e ha analizzato il match con i rossoblu, con uno sguardo alla gara con il Real Madrid.
Su Zielinski:
“Zielinski è un talento, deve prendere consapevolezza dei suoi mezzi. Il voto non glielo do’, mi è sempre stato sui c******i fin da piccolo dare voti“
Come ha visto la partita?
“Secondo tempo da squadra matura, nel primo loro sono partiti veramente forti“
Con il Real si parte alla pari?
“Giocarsela alla pari è dura, da dire e da prevedere: siamo in due competizioni a scontri diretti e abbiamo preso i campioni d’Italia e del mondo. La squadra sta bene e vedremo se possiamo farcela. Ancora studio il Real Madrid anche se c’è poco da studiare: c’è da sperare di stare benissimo e di avere la convinzioni di potercela fare“
Felice della sua squadra? Come affrontare il Real?
“La squadra comincia ad avere molta più mentalità, questa partita ha dimostrato che i giocatori erano concentrati su questa partita, non devono avere la presunzione di essere i migliori. Dobbiamo essere timorosi, perché il timore da’ abnegazione: nello stesso momento dovremo essere anche un po’ sfrontati“
Giaccherini ha giocato una grande partita:
“Giaccherini ha dimostrato una grande personalità. Nell’ultimo mese ha raggiunto una condizione fisica che non aveva prima: in questo momento comincia a stare bene, ha fatto gol e per noi è importante averlo recuperato a questi livelli“
Giura amore eterno al Napoli?
“Io sto benissimo qui, so anche che nel calcio certe certezze non ci sono, da parte di nessuno. Dipendiamo sempre e solo dai risultati“
……………………………………………………………